LUNEDÌ 20 GENNAIO
Teresa Angela Grandis, mamma della campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio, con la sua esperienza di vita ha messo in piedi la onlus art4sport team, che supporta le famiglie dei giovani portatori di arto per il loro recupero fisico e psicologico attraverso lo sport, come Bebe.
Roberto Chevalier, attore e doppiatore, è la voce di Tom Cruise ma anche di tante altre star di Hollywood, come Tom Hanks, John Travolta, Philip Seymour Hoffman. Racconta la sua vita dedita al cinema, alla televisione e al teatro.

 

MARTEDÌ 21 GENNAIO
Ad un anno dalla sua scomparsa L’Ora Solare celebra la memoria di un grandissimo e amatissimo campione di calcio, Gigi Riva, attraverso il racconto esclusivo del figlio Nicola Riva.
L’infanzia di Gigi Riva nel racconto di Mons. Massimo Camisasca, vescovo emerito di Reggio Emilia-Guastalla: sono nati nello stesso paese.
L’affetto della città di Cagliari per il grande Gigi Riva.
La puntata è accompagnata dalla musica dell’Orchestra Federica Cocco: insieme a lei, Alex Villani, Davide Traforti, Alex Bascelli.

 

MERCOLEDÌ 22 GENNAIO
Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta in Simeri Crichi, Catanzaro, si sofferma su “Il tempo del perdono”: è questo il titolo del suo ultimo libro, edito da San Paolo, che invita a riflettere sul Giubileo.
Andrea De Santis è un giovane archivista appassionato di stazioni e treni, nonostante il primo lo abbia preso quando era già maggiorenne. Oggi esplora le stazioni recensendole e dando i voti a location, architettura, servizi, collegamenti.
Jessica Ferro è un’attrice che ha realizzato il suo sogno quando non ci credeva più: lasciato il suo lavoro, ora si dedica solo alla recitazione. Il ruolo che più le sta a cuore è quello della celebre Sissi.

GIOVEDÌ 23 GENNAIO
Una puntata omaggio al grande, unico, indimenticabile Mike Bongiorno con chi lo ha conosciuto: Gianni Bellesia, suo fotografo e amico che racconta la loro collaborazione e sostegno a favore dei progetti umanitari; Andrea Fabbricatore, storico campione di Rischiatutto e Tiziana Lupi, giornalista che lo ha intervistato.
Graziella Saverino, presidente dell’Associazione di promozione sociale Entusiasmabili, che ha fondato per aiutare chi, come lei, vuole condividere la propria diversità, racconta come, con entusiasmo e determinazione, sia riuscita a realizzare i suoi sogni.

VENERDÌ 24 GENNAIO
Amara, musicista e cantautrice, si racconta e presenta il libro “La certezza di essere viva” edito da Baldini&Castoldi, in cui raccoglie riflessioni sulla sua vita emotiva e spirituale.
Carlotta Di Leone è una giovane maestra in una delle scuole primarie di Pinerolo, Torino. Ha proposto ai suoi bimbi l’incipit dei proverbi più famosi, chiedendo loro di completarli: il risultato è stato esilarante.
Nell’anno che celebra il centenario della nascita di Don Oreste Benzi, uno spazio sulle Case Famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII con Pino Pasolini, che ha aperto con Don Oreste la seconda casa famiglia negli anni ’70; con Vanda Ciuffoli, anche lei ha aperto una casa famiglia e con sua figlia Serena Soldati che, cresciuta all’interno della comunità, ha scelto di impegnarsi seguendo il messaggio di Don Oreste.

20 Gennaio 2025