Caro Gesù: il segno dei pesci, l’Eucarestia e i santi
Nella puntata di Caro Gesù in onda su Tv2000 sabato 8 febbraio alle ore 10.15, il catechista Stefano Iovino parla dei Santi, amici di Dio che hanno compiuto delle azioni straordinarie seguendo l’esempio di Gesù.
Prosegue il viaggio tra gli scout che descrivono il gioco delle due anfore.
Il cantastorie Mario Incudine interpreta il mito di Pandora, una donna bellissima che, spinta dalla curiosità, disobbedisce all’ordine di non aprire il vaso che Zeus le aveva consegnato, liberando così tutti i mali del mondo sull’umanità. Solo la speranza rimane intrappolata nel vaso, offrendo un barlume di conforto di fronte alle sventure. Disegni in studio di Stefania Pedna.
Din Don Art e Tommasino si dedicano al segno cristiano dei pesci.
Suor Emma Di Ganci spiega il sacramento dell’Eucarestia.
Due i cartoon della settimana illustrati e animati da Ugo d’Orazio: la storia di Santa Giuseppina Bakhita e la famosa favola di Esopo, La volpe e l’uva.
La puntata si chiude con il Vangelo per i piccoli raccontato da don Dino Mazzoli a Tommasino e a tutti i bambini in preparazione alla Messa della domenica.
“Caro Gesù” va in onda ogni sabato anche su radio inBlu2000 alle 19:00. Tutte le puntate sono disponibili on demand su Play2000.
5 Febbraio 2025