Michele Placido e Stefania Sandrelli si raccontano a Effetto notte
Sono Michele Placido e Stefania Sandrelli i protagonisti della puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000, in onda venerdì 14 febbraio alle 23.30.
Nel corso della puntata, due attori senza tempo, due colonne del cinema italiano di ieri e di oggi, tornano a raccontare i loro ultimi progetti. In particolare Michele Placido riflette sul suo ultimo film da regista: “Eterno visionario”, dedicato a Luigi Pirandello. Una pellicola sul percorso pubblico e privato dello scrittore e drammaturgo che tira le somme sulla sua vita in un originale e lucido parallelo con la fase dell’esistenza che sta vivendo a 78 anni lo stesso Placido.
“Pirandello – racconta Placido – per me è come il Vangelo, lo tengo sul comodino e lo ritrovo ogni sera”. E poi, citando lo scrittore: “Io invecchio ma il mio cuore è ancora caldo”.
A seguire faccia a faccia con Stefania Sandrelli, tra i protagonisti di “Parthenope”, di Paolo Sorrentino, che dopo il successo in sala, sbarca in questi giorni su Netflix. “Come la protagonista del film – racconta Sandrelli – del mio passato, del mio cinema ricordo tutto. Come dico nel film: è stato meraviglioso essere ragazzi ma è durato poco”.
Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it). Tutte le puntate, le interviste e gli incontri di Fabio Falzone si ritrovano sul sito di Effetto Notte, a questo indirizzo: www.tv2000.it/effettonotte e on demand su Play2000.
11 Febbraio 2025