È l’attrice Pilar Fogliati che si racconta tra cinema e vita la protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 21 febbraio alle 23.

In un ampio faccia a faccia all’insegna della cordialità, Pilar Fogliati si svela a partire dal ruolo da protagonista nel nuovo film di Paolo Genovese “Follemente”: durante un primo appuntamento, le voci interiori dei due protagonisti rendono la serata unica e mettono in scena l’eterno contrasto tra maschile e femminile. “Nella mia testa – racconta Fogliati – di voci ne ho 4mila. Ma tra tutte le voci e le emozioni che vediamo nel film alla fine prevale il cuore”. Per Fogliati Nastro d’argento quest’anno per la commedia chi è l’attrice di riferimento? “Monica Vitti – risponde – e il film preferito ‘Amore mio aiutami’. I miei maestri – aggiunge – sono invece Carlo Verdone e Giovanni Veronesi”. E per finire, come si vede tra cinquant’anni? “Una vecchia signora – risponde con ironia – fiera e soprattutto gentile”. 

A seguire ampio speciale in occasione dell’edizione numero 75 del Festival di Berlino: primo piano sulle star da Robert Pattinson a Marion Cotillard mentre si raccontano alle telecamere di Effetto Notte: Luca Marinelli e sua moglie Alissa Jung, il Premio Oscar per “Se mi lasci ti cancello” Michel Gondry con sua figlia Maya e i pluripremiati documentaristi Gianluca e Massimiliano De Serio.

19 Febbraio 2025