Papa, card. Zuppi: “Ci uniamo nella preghiera”
Il presidente della Cei parla a Tv2000: “Tantissime persone, anche non credenti, hanno manifestato vicinanza e solidarietà al Pontefice”.

“La vera parola oggi è quella di unirci nella preghiera, di ascoltare la parola di Dio, di unirci nell’invocazione. Papa Francesco ci ha sempre chiesto di pregare per lui”. Lo afferma il presidente della Cei, il card. Matteo Zuppi, in un’intervista del Tg2000, il telegiornale di Tv2000.
“Tantissime persone e anche tanti non credenti – sottolinea il card. Zuppi a Tv2000 – hanno manifestato vicinanza e solidarietà e hanno detto ‘io non ci credo’, ma ‘prego per lui’”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Ucraina, card. Zuppi: “Dialogo porti a una pace giusta e duratura”
Il presidente della Cei parla a Tv2000: “Continuiamo a cercare di lenire le tante sofferenze”.

“Spingiamo affinché il dialogo, che è indispensabile nel coinvolgere le parti, porti a questa famosa e tanto evocata pace giusta, duratura e che risolva le cause del conflitto”. Lo afferma il presidente della Cei, il card. Matteo Zuppi, in un’intervista del Tg2000, il telegiornale di Tv2000, nel giorno del terzo anniversario dall’inizio della guerra in Ucraina.
“Continuiamo sicuramente a cercare di lenire – aggiunge il card. Zuppi – le tantissime sofferenze con la preoccupazione che ci ha animato in questi mesi sul piano umanitario, sul ricongiungimento dei familiari e sullo scambio di prigionieri e feriti”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

24 Febbraio 2025