Di buon mattino: omaggio a Eleonora Giorgi e Giornata della poesia
Con Grazia Serra e Giacomo Avanzi
Dal lunedì al venerdì a partire dalle 7.30

Lunedì 17
L’arte di Caravaggio con il commento di Costantino D’Orazio, direttore Galleria nazionale dell’Umbria.
Una ricetta con la birra in chiave vegetale per omaggiare il santo del giorno San Patrizio, con la chef e content creator Irene Volpe.
Signorine nel tempo, l’epopea delle signorine buonasera lo spettacolo teatrale che ruota intorno alle indimenticabili “Signorine Buonasera”. Con Camilla Bianchini, Giada Fradeani, Veronica Liberale e Luigi Pisani.
Fra Antonio D’Errico racconta la sua vita da missionario digitale.
Il ritmo della musica con Tony Esposito, musicista, cantautore e percussionista.
Martedì 18
Il maritozzo, l’unico dolce una volta consentito in Quaresima, nella rivisitazione di Edoardo Fraioli.
Un ricordo di Eleonora Giorgi con la critica cinematografica Chiara Ricci e un’intervista ai protagonisti del musical Sapore di mare.
La sindonologa Emanuela Marinelli ci insegna a Contemplare la Sindone (questo il titolo del suo ultimo libro), con un particolare riferimento all’anno giubilare e alla mostra dedicata all’Uomo della Sindone.
Lo scorso 27 gennaio Luigina Sinapi è stata proclamata venerabile. La racconta in studio la biografa, Rosalia Azzaro, con dei collegamenti dalla grotta delle apparizioni alle Tre Fontane, dove la Vergine apparve a Luigina ancor prima che a Bruno Cornacchiola.
Mercoledì 19
Con il giornalista e scrittore Raffaele Sardo verrà ricordatodDon Peppe Diana nel trentunesimo anniversario dell’assassinio
Giuseppe Cerasa presenterà il suo nuovo libro Sipario siciliano. Storie di donne, passioni, segreti, mafia ed eroi senza gloria
Con don Giacomo Pavanello, parroco di San Giuseppe Cottolengo, si intraprenderà un percorso intorno alla figura di San Giuseppe, custode della Chiesa
Giovedì 20
Francesco Naglieri, figlio spirituale di padre Pio, racconta l’iniziativa dell’Associazione “Amici di padre Pio” di portare presso gli ospedali, nelle carceri e nei luoghi di chi lo richiede una fedele ricostruzione della Cella di padre Pio come luogo di preghiera e consolazione.
Il maestro e cantautore Tony Bungaro presenta il suo brano inedito dedicato all’Associazione “Libera” per la Giornata Nazionale contro le mafie del 21 marzo.
Venerdì 21
Angela Fiorini “Meraviglie in Pasta” con cui si cucineranno le primizie di primavera
“Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie” collegamenti da Palermo
Giornata Mondiale della Poesia. Se ne parlerà con don Cosimo Schena, Parrocchia San Francesco d’Assisi – Brindisi
Virgina Benzi “La scienza delle Meraviglie”. Sui social come Quantum Girl, spiega la fisica in modo chiaro ed efficace.
14 Marzo 2025