dal lunedì al venerdì ore 7.30.
Con Grazia Serra e Giacomo Avanzi

Grazia Serra e Giacomo Avanzi

Lunedì 24
La vita e le opere di Oscar Arnulfo Romero, l’Arcivescovo di San Salvador assassinato sull’altare, martire per il suo popolo e santo dal 2018. In studio lo storico della Chiesa Sergio Tanzarella.
Il giornalista Emilio Mola presenta “Dentro il grande gioco”, una guida per orientarsi nel caos degli equilibri internazionali.
La storia di Michael Settanni, ballerino del Teatro dell’Opera di Roma.
Il 22 marzo la Vergine addolorata appare per la prima volta a Castelpetroso: la mariologa suor Daniela Del Gaudio approfondisce il tema delle apparizioni, con dei collegamenti dal Santuario molisano.

Martedì 25
Una riflessione sul giorno della festa liturgica dell’Annunciazione del Signore con il teologo don Luigi Maria Epicoco.
Luisa Corna, accompagnata dal chitarrista Giandomenico Anellino, canta il suo brano “Il giorno giusto” presentato al San Marino Song contest e racconta la sua passione per la musica. Propone anche la cover “E la chiamano estate”.

Mercoledì 26
La giornata mondiale della lentezza
I Carabinieri sul grande schermo. Storie e location utilizzate di Lorenzo Rumori, Mauro D’Avino e Alessio Rumori.
La storia di Anna: un incontro che cambia la vita. Il racconto dei genitori di Anna Sangiorgi, giovane ragazza che, dopo la diagnosi di tumore maligno, ha vissuto la malattia come un’opportunità di crescita. In un incontro con una dottoressa, Anna ha trovato un nuovo senso nella sua esperienza, affrontando la malattia con coraggio e speranza.
Ilaria Pilar Patassini insieme ad Angelo Valori & Medit Orchestra interpreta il repertorio del celebre cantautore piemontese Paolo Conte
Il Podcast “Ho perso il 900”: Ideato da Nicola Attadio, con Paolo Di Paolo e Loredana Lipperini, esplora il Novecento attraverso oggetti dimenticati come il gettone telefonico e il fax riflettendo su sogni, fallimenti e speranze di un secolo che continua a influenzare.

Giovedì 27
I giovedì di Santa Rita, con un collegamento dal santuario di San Salvatore in Lauro a Roma, che ospita le reliquie della Santa.
Il pugile Francesco Pio Mazzoccoli e la sua storia di riscatto, da una periferia difficile di Napoli a vicecampione italiano Youth dei pesi massimi.
Antonio Tarallo, scrittore, autore e regista teatrale, racconta “60 colori della grazia”, un percorso attraverso la vita dei Santi.
Le reliquie della passione di Gesù: in studio il rettore del santuario della Scala Santa, padre Leonello Leidi, con dei collegamenti da San Giovanni Bianco (BG), dove ricorre l’anniversario della fioritura della Sacra Spina.
Sergio Bernal, star internazionale del balletto classico e del flamenco, racconta la sua storia e presenta la sua tournée in Italia.

20 Marzo 2025