‘Tracce del Giubileo’, original Play2000
‘Tracce del Giubileo’, original Play2000
un viaggio negli ultimi 40 anni di storia giubilare
Dal 4 aprile contenuti disponibili sulla piattaforma di Tv2000 e inBlu2000
Play2000, la piattaforma streaming di Tv2000 e inBlu2000, a partire dal 4 aprile 2025 lancia la nuova sezione Tracce del Giubileo. L’iniziativa offre agli utenti l’opportunità di intraprendere un viaggio unico attraverso momenti speciali e singolari degli Anni Santi, a partire da quello del 1984. La sezione propone un prezioso percorso nei Giubilei del passato, permettendo di rivivere la storia degli ultimi 40 anni e le sfide del Terzo Millennio attraverso immagini e documenti storici provenienti dagli archivi di Vatican Media.
‘Tracce del Giubileo’, nato da un’idea di Gianni Vukaj e scritto da Beatrice Bernacchi, rappresenta un’occasione unica per riscoprire i momenti più significativi della storia giubilare recente, offrendo uno sguardo privilegiato su eventi che hanno segnato la vita della Chiesa e della società contemporanea. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della programmazione speciale di Tv2000 dedicata al Giubileo, arricchendo l’offerta di contenuti esclusivi per tutti gli utenti della piattaforma Play2000: per accedere ai contenuti di ‘Tracce del Giubileo’ è sufficiente accedere alla piattaforma ed entrare nella sezione dedicata.
“Con ‘Tracce del Giubileo’ vogliamo offrire ai nostri spettatori – sottolinea il direttore di Tv2000, Vincenzo Morgante – contenuti di grande valore spirituale e culturale. Grazie alla collaborazione con Vatican Media, che ha aperto per noi i suoi archivi storici, possiamo proporre un viaggio emozionante attraverso i momenti più significativi dei Giubilei degli ultimi decenni. In un tempo in cui la memoria collettiva tende a disperdersi, crediamo che recuperare queste ‘tracce’ sia un servizio importante per comprendere meglio il significato profondo dell’Anno Santo che stiamo vivendo. La piattaforma Play2000 diventa così uno strumento privilegiato per accompagnare fedeli e pellegrini in questo cammino giubilare”.
Qui la sezione Tracce del Giubileo
3 Aprile 2025