Con Antonella Ventre e Giacomo Avanzi, dal lunedì al sabato alle ore 7.30

Tv2000_di-buon-mattino_antonella-ventregiacomo-avanzi_Foto-di-Gialuca-Gasbarri

Lunedì 18
Focus su Beata Madre Speranza, fondatrice delle Congregazioni delle Ancelle dell’Amore Misericordioso e dei Figli dell’Amore Misericordioso, nei luoghi in cui ha vissuto.
Don Fabio Rosini, responsabile per l’ufficio vocazioni del vicariato di Roma, con il libro “L’arte della buona battaglia” (San Paolo).
Il critico musicale Giuliano Danieli racconta “Aida” di Giuseppe Verdi.
La Superbia, l’Invidia e i sette vizi capitali insieme al Cardinale Gianfranco Ravasi e Giulia Tosana, Responsabile Comunicazione e Marketing del Cortile dei Gentili.ù

Martedì 19
Il Rinascimento italiano con il critico d’arte Costantino D’Orazio, che parlerà di Michelangelo Buonarroti.
La Divina Misericordia e la figura di suor Faustina Kovalska con Madre Rebecca Nazzaro, Superiora delle Missionarie della Divina Rivelazione.
Santi Francesco e Giacinta Marto. Con suor Maria Lucia Cucci, Serva del Cuore Immacolato di Maria, padre Silvano Porta, rettore del Santuario Nostra Signora di Fatima a San Vittorino, dal Santuario Fatima il rettore Padre Carlos Cabecinhas e infine padre Davide Gilioli dalla Cappella della Parrocchia Sacra Famiglia di Roma.

Mercoledì 20
I segreti della Capitale con l’influencer Gian Marco D’Eusebi, per chi lo segue su Instagram “azzykky”, che sui social spiega le origini dei detti e delle tradizioni di Roma.
Santa Teresa di Lisieux e la santità in famiglia: i genitori, Zélie e Louis , e la sorella, Léonie, la famiglia Martin è un esempio ancora attuale di un’unione spirituale nel segno dell’amore di Dio, che dura tutta la vita e oltre.
La bellezza nell’arte con Costantino D’Orazio, critico d’arte.
I consigli per il cambio di stagione e i colori dell’autunno con la giornalista e blogger Claudia Mammalella.

Giovedì 21
Illusionismo con il mago Davide Spada.
La storia di Andrea Sorrentino, il giovane seminarista scomparso della parrocchia di San Giovanni Battista a Teduccio, nella zona orientale di Napoli. Papa Francesco l’ha chiamato negli ultimi giorni della sua vita. Ospiti la mamma e la sorella.
I Campanari della Federazione Campanari Ambrosiani e la riscoperta del patrimonio campanario storico Ambrosiano.
La devozione a Maria che scioglie i nodi con don Demetrio Quattrone, parroco di Santa Maria delle Grazie a Casalboccone, che insieme ai suoi parrocchiani racconta come questa preghiera abbia trasformato le loro vite.

Venerdì 22
San Valentino con Padre Lucio Zappatore, parroco carmelitano della parrocchia dei Santi Silvestro e Martino ai Monti in Roma.
Franco Zeffirelli e la mostra sulle sue produzioni al Teatro alla Scala, con il critico teatrale e curatore del documentario al regista dedicato, Mattia Palma.
Focus sulla Madonna di Lourdes con collegamenti dalla Grotta delle Apparizioni dove sarà presente Padre Nicola Ventriglia, Coordinatore dei pellegrinaggi italiani a Lourdes.

Sabato 23
L’indulgenza plenaria con don Mimmo Minafra, parroco della Chiesa della trasfigurazione di Bitritto (Bari), Fra Andrea Novio, dalla Basilica di S. Maria degli Angeli ad Assisi e con Don Ivan Licinio Vice, rettore del Pontificio Santuario della Beata Maria Vergine del Santo Rosario di Pompei.
Padre Pio con Mons. Pietro Bongiovanni, parroco di San Salvatore in Lauro a Roma, che racconta le opere del convento di Morcone, dove Padre Pio ha vestito per la prima volta l’abito religioso.

16 Settembre 2023