Dal lunedì al verdì, a aprtire dalle 7.30. con Grazia Serra e Giacomo Avanzi

Grazia Serra e Giacomo Avanzi

Lunedì 02
Daniele Tommasi e Naimana Casanova, lui ventriloquo, lei soprano, si esibiscono in studio facendo cantare la lirica ai loro animali di stoffa.
Loriana Liuzza realizza sculture con i palloncini.
Il siciliano Giorgio Avola, oro alle Olimpiadi di Londra 2012 e campione mondiale pluripremiato di scherma, racconta la sua passione per il fioretto e per l’economia.
Festa degli angeli custodi: ospite don Gianmario Pagano, conosciuto nel mondo del digitale come “bella prof!”.
Festa nazionale dei nonni: ospiti in studio il novantenne nonno Mario e la giovane nipote Elisa Confalonieri. I loro video su TikTok sono virali.

Martedì 03
Il miracolo di San Gennaro a Napoli. Se ne parla in studio con Mons. Doriano De Luca, prelato cappella del tesoro di San Gennaro.
Tutti i segreti del caffè e i consigli per gustarlo al meglio con la sommelier del caffè, Fosca Vezzulli.
Una startup che ridà una possibilità ai senza tetto e tiene in ordine le aree verdi di Roma, con Luca Mongelli socio fondatore.
La festa di San Pio con Mons. Pietro Bongiovanni, parroco della chiesa di San Salvatore In Lauro a Roma e padre Luciano Lotti, teologo da San Giovanni Rotondo.
Uno spazio dedicato all’accoglienza e al salvataggio dei migranti in mare, con don Mattia Ferrari, cappellano della Mediterranea Saving Humans a dieci anni dal naufragio del tre ottobre.

Mercoledì 04
Nel giorno dedicato al Patrono d’Italia San Francesco, ospite in studio il teologo don Luigi Maria Epicoco, che spiega i tratti più significativi della santità del Poverello d’Assisi. In collegamento i Frati Minori della Porziuncola di Assisi, padre Massimo Travascio e frate Francesco.
A conclusione dei collegamenti il padre Generale dei Frati Minori, padre Massimo Fusarelli e la sua esperienza nelle terre afflitte dalla guerra.
Omaggio a toto Cutugno, cantautore recentemente scomparso, attraverso i ricordi e la musica di Paolo Mengoli.

Giovedì 05
Il percorso spirituale di Bartolo Longo, l’apostolo del Rosario e fondatore della “nuova Pompei”, nel giorno della sua festa. Ospite don Salvatore Sorrentino, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Vocazionale di Pompei.
L’agronomo Daniele Paci spiega come evitare i principali errori nella realizzazione e conservazione di marmellate, passata di pomodoro, verdure sott’olio, e dà vari consigli utili in cucina.
Nella giornata mondiale dell’insegnante, Marco Erba, docente e scrittore, riflette su questo ruolo così delicato, importante e sul rapporto con gli studenti.
Festa di santa Faustina Kowalska. L’attrice Claudia Koll racconta in che modo la santa è entrata nella sua vita per cambiarla per sempre.
Swing, Lindy Hop e Boogie Woogie: Livio Totteri e i ballerini di Feel That Swing si esibiscono in studio.

Venerdì 06
Il racconto del “One Sky One World” Un cielo un mondo –il Festival degli Aquiloni per la Pace che si tiene a Cervia dal 6 all’8 ottobre 2023.
‘Anna Magnani, Racconto d’attrice’ è il titolo del nuovo libro della critica cinematografica Chiara Ricci, ospite in studio.
“Casa Vaticana dello Sport”, la nuova sede operativa di Athletica Vaticana, è stata inaugurata recentemente a Roma nella sede Vaticana a san Callisto. Se ne parla con il Presidente Giampaolo Mattei, l’atleta Valerio Agnoli ed uno dei testimonial dell’evento Paolo Kessisoglu ciclista e promotore dell’Associazione C’è Da Fare ETS.
Nel giorno della festa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe, la vita e la devozione alla santa, soprattutto a Napoli, con padre Mimmo Silvestro dell’ordine dei frati minori di Napoli.
Esibizione della Banda musicale della Polizia di Stato.

2 Ottobre 2023