Paola Cortellesi, Teresa Saponangelo, Miriamo Leone e Monica Bellucci sono le protagoniste della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 24 novembre alle 22,30.

Ospite in studio, Teresa Saponangelo, dopo il successo e i premi per “E’ stata la mano di Dio”, racconta il suo nuovo film “I limoni d’inverno” di cui è protagonista accanto a Christian De Sica. La storia di due solitudini che si incontrano in una grande città, un’amicizia che nasce in modo casuale e diventa occasione di crescita e sostegno reciproco. “Sul set ho scoperto Chistian – racconta Saponangelo – timido, un vero signore”. E De Sica nel corso del programma con un videomessaggio la elogia e le chiede ironicamente: “Allora sono meglio di Servillo?”. “Per essere felici bisogna credere nella possibilità di esserlo – racconta Saponangelo citando una frase del film che a sua volta si ispira a Tolstoj – e ora più che mai ne abbiamo bisogno”. Saponangelo svela anche i particolari della nuova serie “Sara”, tratta dalla saga di Maurizio De Giovanni, che la vedrà protagonista assoluta insieme a Claudia Gerini nel ruolo di ex agente dei servizi segreti, “ma i ruoli belli per le donne – osserva Saponangelo – restano sempre pochi, come pure le registe: in 30 anni di carriera ho lavorato solo con tre”.

In scaletta:

Miriam Leone e Monica Bellucci, amiche e complici sul set e nella vita. Nel nuovo “Diabolik chi sei?” sono loro a dover salvare i propri partner: Diabolik e l’ispettore Ginko.

Paola Cortellesi compie 50 anni e alle telecamere di Effetto Notte svela: “Questo per me è un momento bellissimo in un percorso nel corso del quale quasi ogni decade ho aggiunto qualcosa: attrice, sceneggiatrice, ora regista. E il successo del mio film – conclude – è il regalo più bello”.

22 Novembre 2023