Di buon mattino: la Medaglia Miracolosa, l’attesa del Natale e la storia del sindaco Pescatore
Con Grazia Serra e Giacomo Avanzi,
dal lunedì al venerdì in diretta dalle 7.30
Lunedì 27
– Alessandro Magagnini, esperto di verde, offre consigli pratici su come coltivare il corbezzolo.
– Favole in preparazione al Natale: in studio gli autori del volume ‘Aspettando Natale 2. Calendario dell’Avvento ogni giorno una storia’.
– Con il regista Giuseppe Carrieri la docuserie “Ninne nanna ai tempi della guerra”, sulle ferite che disastri e conflitti hanno inferto all’umanità. In onda su Tv2000 il lunedì in seconda serata.
– La festa della Beata Vergine Maria della Medaglia Miracolosa dal 1894. Ospite padre Valerio Di Trapani, Superiore Collegio Leoniano – Roma
Martedì 28
– Le apparizioni Mariane con suor Daniela Del Gaudio. Focus sull’apparizione a Kibeho, in Ruanda, il 28 novembre 1981.
– Polenta con Umberto di Pietro del Frantoio L’antica Macina.
– Gli Ex voto, con il mariologo padre Giamatteo Roggio. Collegamento dal santuario mariano delle Tre Fontane con madre Rebecca Nazzaro, Superiora delle Missionarie della Divina Rivelazione.
Mercoledì 29
– Il 29 novembre la Regola francescana compie 800 anni. Se ne parla con padre Pietro Messa, frate minore, professore di storia del francescanesimo presso la Pontificia Università Antonianum di Roma.
– Vittorio Lingiardi con il suo ultimo libro L’ombelico del sogno edito da Einaudi.
– La chef Valentina Gigli mostra la ricetta dei fagotti ai fichi secchi.
– Il 5 Settembre 2010 a Pollica, in Provincia di Salerno, fu ucciso Angelo Vassallo. A oltre un decennio di distanza non è stata fatta ancora piena luce sulla morte violenta del “Sindaco pescatore”. Il racconto con il fratello Massimo.
– Con don Romano De Angelis un cammino verso Natale, insieme ai giovani della sua parrocchia.
– Con la cantante Giovanna Nocetti i grandi successi di Milva.
Giovedì 30
– Camille Esclapon de Villeneuve, veterinaria e allevatrice di alpaca, porta in studio due dei suoi esemplari.
– Con la giornalista Annarita Briganti uno spazio dedicato a Maria Callas, nell’ anno del centenario della sua nascita. La Briganti è autrice del libro “Maria Callas. La diva umana”.
– Storia di devozione e di fede di Katia La Rosa, con l’incontro col Salvator Mundi e la statua del Gesù senza le mani.
– Ferdinando De Giorgi, coach della nazionale maschile di pallavolo attuale campione del mondo in carica ripercorre la sua carriera e la sua vita, da campione azzurro ad allenatore dell’Italvolley.
Venerdì 01
– Camminare e stare in salute. Segreti e consigli con Mario Smanio, Istruttore nazionale di fitwalking.
– “Raccontiamoci” è il progetto nato dall’idea di quattro giovani donne per creare un luogo d’incontro per ragazzi e ragazze protagonisti di storie di adozione. Con Alina Di Giacomo Marotta, Anastasia Paternò, Ornella Adamo e Tatiana Giardina
– In occasione della prima domenica di Avvento, il 3 dicembre 2023, uno spazio dedicato al tempo in attesa del Natale con don Roberto Fabiani, parroco di Santa Marta (Viterbo).
24 Novembre 2023