Il Diario di Papa Francesco: ospiti Jules Mende (rifugiato congolese) e Padre Del Riccio
Newsletter Diario 19 – 23 febbraio ore 17.30
conduce Gennaro Ferrara
Lunedì 19 febbraio
Gennaro Ferrara riflette sull’Angelus domenicale con la teologa Annalisa Guida, docente di Esegesi del Nuovo Testamento presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale.
Martedì 20 febbraio
Al Diario la storia di Jules Mende, rifugiato politico congolese che, grazie al progetto Caritas che prevede l’attivazione di “corridoi universitari” per giovani che vivono nei campi profughi, a giugno si è laureato all’Università di Firenze. In studio con Gennaro Ferrara: Jules e Riccardo Bonechi, direttore della Caritas diocesana di Firenze.
Mercoledì 21 febbraio
Da domenica 18 Papa Francesco è in ritiro di preghiera per gli esercizi spirituali della Quaresima. Padre Pino Piva sj, ospite di Gennaro Ferrara, spiega in che cosa consiste questo metodo ignaziano di meditazione e parla degli EVO, ossia gli Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria.
Giovedì 22 febbraio
Padre Roberto Del Riccio, provinciale della Provincia Euro-mediterranea dei Gesuiti è ospite al Diario. Al centro del suo intervento il libro di Papa Francesco “Ricordatevi di pregare per me”, uno dei primi titoli editi della nuova casa editrice della Compagnia di Gesù, la Pellegrino Edizioni.
15 Febbraio 2024