L’agenda di giovedì 23 giugno
Giovedì 23 giugno 2016
“Bel tempo si spera”- ore 9.10
Lucia Ascione intervista Laura Valente, la moglie di Mango, il noto cantautore scomparso due anni fa. Spazio al racconto della loro storia d’amore e ai ricordi legati all’uomo, padre e marito, con cui ha vissuto per più di trent’anni. Ritratto inedito di un artista che è stato anche scrittore di poesie.
“Il diario di Papa Francesco” – ore 17.30
Alla vigilia del viaggio apostolico di Papa Francesco in Armenia (24-26 giugno), una puntata per approfondirne le attese e spiegarne l’importanza. A colloquio con Gennaro Ferrara l’attrice di origine armena, Laura Efrikian.
“Il mondo insieme” – ore 21.00
Consueto appuntamento settimanale di prima serata con i viaggi di Licia Colò. Al centro della puntata reportage dalla Repubblica Dominicana e dal Benin, dalla Bolivia e dal Laos, dal Canada e da Cuba. Tra le mete europee ci sono Manchester e Cilento. Tanti gli ospiti in studio che condivideranno con il pubblico insoliti quanto avvincenti itinerari di viaggio. Tra questi, Claudio Accogli, inviato dell’ANSA, per un racconto inedito della Libia.
“La giostra del Saracino” – ore 23.40
Da Arezzo, le immagini della 131esima edizione della Giostra del Saracino, gioco cavalleresco che rievoca un’antica battaglia. Spettacolo di folclore, noto ormai in tutto il mondo, che si disputa nella città toscana dal 1931.
22 Giugno 2016