Il Diario di Papa Francesco: l’Anno della preghiera e i martiri
Newsletter Diario 4 – 8 marzo ore 17.30
condotto da Gennaro Ferrara
Lunedì 4 marzo
Ospite del Diario, padre Raffaele Di Muro, preside della Pontificia Facoltà Teologica Seraphicum. Insieme a Gennaro Ferrara rifletterà sull’Angelus domenicale di Papa Francesco.
Martedì 5 marzo
Domenica 21 gennaio, al termine dell’Angelus, Papa Francesco ha aperto ufficialmente l’Anno della preghiera, in preparazione al Giubileo 2025. Di preghiera si parla al Diario con don Ricardo Reyes Castillo, liturgista presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma autore del libro “Cos’è la preghiera – Guida alla preghiera attraverso un percorso di montagna”.
Giovedì 7 marzo
Nel mese di marzo l’intenzione di preghiera che Francesco ha affidato alla Rete Mondiale di Preghiera del Papa è dedicata ai martiri: “Preghiamo perché coloro che in varie parti del mondo rischiano la vita per il Vangelo contagino la Chiesa con il proprio coraggio e la propria spinta missionaria”. Al Diario se ne parla con Alessandro Monteduro, direttore di Aiuto alla Chiesa che soffre – Italia.
Venerdì 8 marzo
“Vivere è cambiare. Come realizzare una trasformazione profonda nella tua esistenza”: è il titolo dell’ultimo libro di fra Roberto Fusco, sacerdote della Fraternità Francescana di Betania. Gennaro Ferrara ne parla in studio con l’autore.
1 Marzo 2024