L’agenda di sabato 23 luglio
Sabato 23 luglio 2016
“Soul” – ore 12.15 (e 20.30)
Omaggio a Ermanno Olmi in occasione del suo 85° compleanno (24 luglio). Intervista in due puntate, sabato e domenica, a cura di Monica Mondo. Il maestro ricorda la sua famiglia di origine, riflette su guerra, sofferenza e amore, accenna al film sul cardinal Martini a cui sta lavorando.
“Borghi d’Italia” – ore 14.20
In compagnia di Mario Placidini alla scoperta di Rossano Calabro, città natale di San Nilo e luogo dell’antico Codex Purpureus Rossanensis, riconosciuto nel 2015 dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. La cattedrale, il centro storico, il museo della liquirizia sono le tappe di un itinerario che accompagna i telespettatori alla conoscenza degli abitanti e della tradizione gastronomica del paese cosentino.
“La canzone di noi” – ore 21.00
Talent per cori di tutta Italia condotto da Arianna Ciampoli. Nella giuria che valuta simpatia, personalità e talento dei gruppi canori ci sono Claudio Lippi, Aba, giovane finalista di X-Factor, e Jose’ Maria Sciutto, direttore del coro di voci bianche del Teatro dell’Opera di Roma.
“Nero Wolfe” – ore 23.45
Sceneggiato dedicato a Nero Wolfe, personaggio letterario nato dalla penna dello scrittore Rex Stout. Insieme a Tino Buazzelli, nei panni dell’investigatore di origine montenegrina, Paolo Ferrari, in quelli dell’assistente Archie Goodwin, e Pupo De Luca, come Fritz Brenner, cuoco di casa Wolfe. Regia di Giuliana Berlinguer.
22 Luglio 2016