L’agenda di giovedì 28 luglio
Giovedì 28 luglio 2016
“GMG – Catechesi card. Angelo Bagnasco” – ore 12.40
In diretta da Cracovia, la catechesi del presidente della Cei, card. Angelo Bagnasco, in dialogo con i ragazzi italiani della Giornata mondiale della Gioventù.
Docu – “Il diario della Misericordia, visioni e profezie di suor Faustina Kowaska” – ore 14.15
E’ conosciuto come il diario della misericordia: storia di Faustina Kowalska, mistica polacca, in 400 pagine tradotte in tutte le lingue, anche arabo e cinese. Conserva memorie, preghiere, apparizioni, profezie e fatti quotidiani. Nel docufilm le straordinarie immagini di un manoscritto che racconta il suo dialogo con Dio. Di David Murgia per la serie “Indagine ai confini del sacro”.
“GMG – Il Diario di Papa Francesco” – ore 16.30
Al centro della puntata le immagini dell’arrivo di Papa Francesco nel parco Blonia, a Cracovia, e l’accoglienza dei giovani della Giornata Mondiale della Gioventù. Ospite in studio il direttore de “Il Sismografo”, Luis Badilla, a commentare la cerimonia e il discorso del Santo Padre.
“Il mondo insieme” – ore 21.50
In compagnia di Licia Colò alla scoperta di Cina, Algeria e Seychelles. Spazio a percorsi di esplorazione di Svizzera e El Salvador. Tanti gli ospiti in studio che, come di consueto, condivideranno con il pubblico insoliti quanto avvincenti itinerari di viaggio.
27 Luglio 2016