Cosa c’è su Tv2000 venerdì 4 novembre 2016
“Il mio medico” – ore 10.00
I consigli dell’endocrinologo Salvatore Corsello per la prevenzione delle malattie della tiroide. Focus anche sulle macchie della pelle con il chirurgo estetico Ezio Nicodemi.
“Santa Messa” – ore 11.30
In diretta dalla Basilica Vaticana, la Santa Messa celebrata da Papa Francesco all’altare della Cattedra in suffragio dei vescovi e dei cardinali defunti nel corso dell’anno.
Film “Orizzonti di gloria” – ore 21.05
Due generali francesi della prima guerra mondiale ordinano, per ambizione e stupidità, un inutile attacco suicida. Quando questo fallisce, i due accusano di codardia i soldati e stabiliscono che ne vengano fucilati tre a caso come esempio per la truppa. Nonostante gli sforzi d’un onesto colonnello, le sentenze vengono eseguite: uno dei condannati, ferito, viene portato davanti al plotone in barella. Di Stanley Kubrick.
“Effetto notte”- ore 22.40
Vincenzo Salemme si racconta a Fabio Falzone. Il protagonista di “Non si ruba a casa dei ladri”, insieme a Massimo Ghini, Stefania Rocca e Manuela Arcuri, parla di politica e moralità, di calcio e dialetti, e propone una simpatica hit parade di “classici” dedicati alla truffa. Spazio anche al cast di “7 minuti”, il nuovo film di Michele Placido, e a una rassegna dedicata a Edward Hopper.
Docu “Medici con l’Africa” – ore 23.05
Una storia fatta di tante piccole storie per raccontare, con la regia di Carlo Mazzacurati, i medici che lavorano “con” l’Africa in difesa del diritto alla cura e alla salute.
3 Novembre 2016