_mg_7889

“Soul” – ore 12.15

Protagonista della puntata è lo psichiatra Paolo Crepet. Intervistato da Monica Mondo lo scrittore e sociologo parla dell’”ipercomunicazione” che caratterizza la società contemporanea ed esplora il mondo dei social media svelandone rischi e potenzialità, soprattutto per i giovani.

“Borghi d’Italia” – ore 14.25

Puntata dedicata a Serrana Fontana, borgo dell’isola di Ischia. In compagnia di Mario Placidini alla scoperta delle chiese, delle case in pietra e delle antiche Terme di Cavascura. Percorso di esplorazione che coinvolge i protagonisti della vita cittadina e porta i telespettatori alla festa di San Michele Arcangelo. Spazio alla descrizione della tradizione gastronomica locale, del dialetto e dell’artigianato.

Documentario “Rebels” – ore 19.00

Quinta puntata della serie in otto parti sui ragazzi della comunità Kairos di Vimodrone, periferia nord di Milano, diretta da Don Claudio Burgio. Sono giovani in regime di “messa alla prova”: hanno commesso reati anche gravi, ma scontano la pena in questa comunità dove lavorano e studiano.  Racconto delle loro vite, delle loro scommesse, dello sforzo con cui ogni giorno imparano a usare l’energia del male per fare il bene.  Di Donato Pisani e Aldo Innocenti.

 Film “Che fine ha fatto Baby Jane” – ore 21.20

Jane, ex bambina prodigio, si è fatta superare nel successo cinematografico dalla sorella. Quest’ultima rimane immobile a causa di un incidente; vive con Jane che gradualmente ne fa una prigioniera e che, dopo avere ucciso una cameriera, lascia che la sorella muoia lentamente. Di Robert Aldrich, con Bette Davis, Joan Crawford, Maidie Norman, Victor Buono, Anna Lee.

“Hungry Hearts” – ore 23.35

Puntata dedicata Bob Dylan, Premio Nobel per la Letteratura 2016. Andrea Monda ripercorre la vita e la carriera del famoso cantautore attraverso le sue canzoni più celebri, da “Blowin in the wind” a “Every grain of sand” passando per “Shelter from the storm”, “Song to Woody”, “Girl from the North Country”. Chi ha ispirato i capolavori di Dylan? A rispondere sono il poeta Claudio Damiani e Luigi Catuogno, musicista e cover man di Bob Dylan. Come in ogni puntata, la tastiera e la chitarra di Antonio Zirilli.

9 Dicembre 2016