Cosa c’è su #Tv2000 venerdì 20 gennaio
“Bel tempo si spera” – ore 7.30
Protagonista della puntata è il comico Nino Formicola che a Lucia Ascione racconta la sua vita e la sua carriera. Spazio al commento di Don Romano De Angelis sul Vangelo della domenica e alla storia della Medaglia Miracolosa narrata da Padre Gianmatteo Roggio. Approfondimento sul bioparco di Roma con il veterinario Federico Coccia.
“Siamo noi” – ore 15.15
Focus sugli oltre 1600 lavoratori licenziati dal call center Almaviva di Roma oggetto di un trattativa tra Governo e sindacati. Ne parlano in studio Monia Siciliani, ex dipendente Almaviva Roma, il giornalista Massimo Franco e Antonio Di Matteo, vice presidente del Movimento Cristiano Lavoratori.
“Il Diario di Papa Francesco” – ore 17.30
Lo storico del Cristianesimo Massimo Faggioli, docente alla Villanova University di Philadelphia, commenta l’omelia odierna del Santo Padre a Santa Marta e presenta il suo libro “Papa Francesco e la Chiesa-mondo”.
Film “La parete di fango” – ore 21.05
Due galeotti riescono ad evadere durante un trasferimento. Il primo è bianco, il secondo è nero: sono legati ai polsi da una catena e non possono dividersi, nonostante una fortissima rivalità. Gradualmente il rapporto tra i fuggitivi si modifica. Di Stanley Kramer con Tony Curtis, Sidney Poitier, Lon Chaney jr, Theodore Bikel, Charles McGraw.
“Effetto notte” – ore 22.50
Puntata dedicata ai comici Ficarra e Picone che, con la loro consueta ironia, raccontano “L’ora legale”, commedia amara e divertente di cui sono protagonisti. Fabio Falzone incontra Michael Keaton per parlare di “The founder”, e Amy Adams e Jeremy Renner , interpreti di “Arrival”. Tributo infine a Humphrey Bogart, a 60 anni dalla sua morte, per ricordarne fascino e talento.
19 Gennaio 2017