img_1302

“Bel tempo si spera” – ore 7.30

Ospiti della puntata sono Don Cristiano Bettega che racconta la conversione di San Paolo e l’esperto d’arte Sandro Barbagallo che descrive la riproduzione della Cappella Sistina che verrà installata in Messico. In studio anche don Luciano Avenati, parroco dell’Abbazia di Norcia, che ricorda il suo incontro con Papa Francesco nel giorno dell’udienza alle popolazioni colpite dal sisma.

 “Siamo noi” – ore 15.15

Puntata dedicata alla distrofia muscolare: come si sviluppa? Come sostenere chi si ammala? A parlarne in studio sono Serenella Servidei, neurologa del Policlinico Gemelli di Roma, Marco Rasconi, presidente dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, e Fabio Amanti, genitore alle prese con la malattia del figlio.

“Vespri con Papa Francesco” – ore 17.30

In diretta dalla Basilica di San Paolo Fuori le Mura, la celebrazione dei Secondi Vespri presieduta da Papa Francesco in chiusura della settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani.

“Avanti il prossimo” – ore 21.05

Al via il nuovo talk show di prima serata condotto da Piero Badaloni. Al centro della prima puntata il dibattito sulla legge elettorale ‘Italicum’ e sulla sentenza della Consulta. Ne parlano in studio Fausto Bertinotti e Mario Segni, alfieri del proporzionale e del maggioritario nel referendum che sancì il passaggio al maggioritario. Spazio anche al ‘piano sicurezza’ annunciato dal Viminale con il sottosegretario del Ministero dell’Interno, Domenico Manzione, l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Carmela Rozza, e Padre Francesco Occhetta, scrittore ed editorialista de La Civiltà Cattolica. Focus infine sul caso Regeni: a raccontare la storia del giovane ricercatore ucciso al Cairo è la giornalista Floriana Bulfon.

 “Terza pagina magazine” – ore 23.40

Prima puntata del settimanale di cultura a cura di Saverio Simonelli. L’ospite di apertura è lo scrittore di gialli Maurizio De Giovanni che apre le porte della sua officina creativa. Spazio al racconto dell’Edipo Re del regista teatrale Glauco Mauri e a un insolito Barack Obama che condivide con il New York Times le sue passioni letterarie.

 

 

24 Gennaio 2017