Cosa c’è su Tv2000 sabato 28 gennaio
“Soul” – ore 12.15
Protagonista della puntata è l’attore Cesare Bocci, per tutti il compagno di Montalbano nelle vesti di Mimì Augello. Nell’intervista a Monica Mondo il racconto della carriera, degli amici, della famiglia e del libro in cui descrive il lento ritorno alla vita dopo il coma della moglie Daniela.
“Borghi d’Italia” – ore 14.20
In compagnia di Mario Placidini alla scoperta del comune di Aquino, in provincia di Frosinone, nel giorno dedicato alla festa di San Tommaso d’Aquino. Viaggio all’insegna dei colori, dei sapori e delle tradizioni del paese natale del Santo.
Film “Io confesso” – ore 21.20
Il sagrestano Otto Keller uccide un avvocato nella casa del quale si era introdotto, travestito da prete, per rubare: la notte stessa confessa il suo delitto al giovane padre Michael. La polizia, nel corso delle indagini scopre che, prima di partire per la guerra e prima di prendere i voti, Michael frequentava la giovane Ruth che poi aveva sposato un uomo d’affari. Tempo dopo il già sacerdote e la ragazza si erano incontrati per parlare ed erano stati sorpresi dall’avvocato che li ricattava. Poche ore prima del delitto, inoltre, Ruth aveva incontrato il sacerdote e a lui aveva chiesto aiuto. di Alfred Hitchcock. Con Anne Baxter, Montgomery Clift, Karl Malden, Brian Aherne, Roger Dann.
“Hungry Hearts” – ore 23.00
Cosa sono il male e il peccato? Arrivano per colpa o fatalità? Andrea Monda ne parla con il musicista Luigi Mariano che, oltre a esibirsi in due pezzi del suo nuovo lavoro, “Fa bene, fa male” e “Canzoni all’angolo”, risponde alle domande dei ragazzi. Come in ogni puntata, l’accompagnamento della chitarra e della tastiera di Antonio Zirilli sulle note di “Georgia Lee” di Tom Waits, “Seven Deadly Sins” dei Traveling Wilburys, “Nebraska” e “Racing in the streets” di Bruce Springsteen.
27 Gennaio 2017