Cosa c’è su Tv2000 martedì 21 febbraio
“Bel tempo si spera” – ore 7.30
Focus sulla festa di Santa Margherita da Cortona e sui miracoli di Padre Pio raccontati da Padre Luciano Lotti. Il nutrizionista Luca Piretta spiega cosa mangiare per tenere sotto controllo la glicemia. Esibizione dal vivo della cantante Giovanna Nocetti che interpreta alcuni dei più grandi successi della musica italiana.
“Il mio medico” – ore 10.00
Approfondimento del medico immunologo Attilio Speciani sulla colite per capire come prevenirla e come curarla. Il radiologo Stefano Pieri spiega come riconoscere l’insorgere dell’ipertrofia prostatica.
“Ci vediamo da Arianna” – ore 13.50
Nel salotto di Arianna Ciampoli per un caffè dopo pranzo ci sono il conduttore tv Giovanni Muciaccia, Linda Maggiori e la storia della sua famiglia “a impatto zero”, Maria Antonietta Tilloca e la creatività dei suoi manufatti per la casa.
“Siamo noi” – ore 15.15
Puntata dedicata al tema della corruzione e ai 25 anni dell’inchiesta “Mani Pulite” con, ospiti in studio, Antonio Di Pietro, l’ex magistrato che ha guidato il pull investigativo, e il giornalista Paolo Biondani. Focus anche su uno dei disturbi del sonno più ricorrenti: gli incubi. Quali sono i più comuni e come è possibile dormire in maniera più serena?
“Il diario di Papa Francesco” – ore 17.30
Protagonista del consueto appuntamento del martedì con i Vescovi è Mons. Giovanni D’Ercole, Vescovo di Ascoli Piceno che commenta un passo dell’Esortazione Apostolica “Evangelii Gaudium”.
“Attenti al lupo” – ore 19.00
Che cosa è il decreto “salva risparmio”? Come funziona? Quale categoria di risparmiatori coinvolge? Giuseppe Caporaso ne parla in studio con l’esperto di finanza Fabio Picciolini e l’economista Fabio Fortuna. In collegamento skype c’è Letizia Giorgianni, portavoce del comitato vittime del “Salvabanche”.
“Kemioamiche” – ore 21.05
La lotta di nove donne contro il tumore al seno al centro di un docureality che diventa anche musical. Alle telecamere raccontano lo smarrimento che segue la diagnosi, la forza con cui affrontano la terapia, il dolore della perdita dei capelli, la speranza della guarigione.
Film “Te per due” – ore 21.50
Nel 1929, una ragazza di buona famiglia promette all’ex fidanzato di finanziargli una rivista, ma ha la sgradita sorpresa di scoprirsi rovinata dalle incaute speculazioni dello zio. Per fortuna, i soldi saranno trovati da una segretaria che sposa un riccone; il successo dello spettacolo ridarà a tutti la prosperità. Di David Butler. Con Eve Arden, Doris Day, Gene Nelson, Gordon McRae.
“Retroscena” – ore 23.30
Il femminicidio raccontato attraverso il teatro. Michele Sciancalepore ne parla con Annamaria Spina, attrice siciliana che racconta le violenze da cui si è salvata e che ora porta in scena il monologo “Sei mia!”. Spazio anche all’artista Marina Senesi che nello spettacolo “Doppio taglio” riflette sul linguaggio spesso ambiguo o fuorviante usato nella cronaca degli abusi sulle donne.
21 Febbraio 2017