_MG_3931

“Bel tempo si spera” – ore 7.30

Il documentarista Gianfranco Pannone racconta il suo “Lascia stare i Santi”, viaggio nel folklore religioso italiano, mentre la conduttrice radiofonica Sara Zambotti spiega l’iniziativa sul risparmio energetico “Mi illumino di meno”. Nuovo approfondimento di Sandro Barbagallo, curatore delle collezioni storiche dei Musei Vaticani, sull’iconografia mariana.  L’attesa della consueta udienza generale di Papa Francesco è con padre Antonio Spadaro,  direttore de “La Civiltà Cattolica”.

“Udienza generale di Papa Francesco” – ore 10.00

“Siamo noi” – ore 15.15

Ghetti moderni e storie di chi vive ai margini della società in roulotte, tende e baraccopoli. Tra gli ospiti in studio ci sono Mons. Aristide Sana, parroco di San Michele Arcangelo a Pietralata, a Roma, Leonardo Palmisano, autore di “Ghetto Italia”, e Vincenzo Alampi, direttore della Caritas diocesana di Oppido Mamertina-Palmighetti.

“Attenti al lupo” – ore 19.00

Focus sulle polizze RC auto. Come orientarsi nella scelta? Quando la compagnia non è tenuta a pagare? Giuseppe Caporaso ne parla in studio con Fabrizio Premuti, Presidente Konsumer Italia, e Lorenzo Misuraca, di Salvagente. In puntata le interviste a un referente dell’ANIA e al medico legale Arturo Di Folco.

Talk show “Avanti il prossimo” – ore 21.05

Puntata dedicata all’ambiente e all’inquinamento della Terra dei Fuochi. Piero Badaloni ne parla con Don Maurizio Patriciello, parroco di San Paolo Apostolo a Caivano (Na) da anni impegnato nella lotta alle ecomafie. Su rifiuti, smog e  educazione all’ecologia intervengono anche Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente della Camera, Matilde Casa, sindaco di Lauriano (To) e “ambientalista dell’anno”, Andrea Masullo, direttore scientifico di Greenaccord, e Paola Michelozzi, del Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Lazio – Roma1.

21 Febbraio 2017