È l’attrice Laetitia Casta la protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000, in onda venerdì 17 maggio alle 22.55.
Laetitia Casta racconta il suo nuovo film “Una storia nera”: una donna vittima di violenza per anni, la scomparsa improvvisa del marito, un thriller in piena regola. “Sono troppe le donne che vivono situazioni del genere – racconta Casta – occorrono interventi veri non solo nell’emergenza, ma che affrontino il problema in maniera strutturale, intervenendo sulla violenza prima che degeneri. A soffrire di più – aggiunge – sono i figli”. E parlando di sé racconta: “da anni ho rinunciato al glamour scegliendo di essere un’attrice vera capace di apparire sfiorita e provata come richiede anche questo film”. E conclude: “Il mio legame con il vostro Paese è profondo: con la sua gente, con il suo cinema”.
Ampio spazio nella puntata al Festival di Cannes: le immagini delle star sul tappeto rosso, l’atteso “Megalopolis” di Francis Ford Coppola, il film “I dannati”, in uscita, diretto da Roberto Minervini e presente nella sezione Un certain regard.
In scaletta:
Maggio è il mese delle spose: viaggio tra i titoli più belli del cinema di ieri con al centro il tema del matrimonio.
L’Academy, che tra l’altro ogni anno assegna gli Oscar, compirà 100 anni nel 2028 e inizia un tour tra i Paesi del mondo presentendo progetti e iniziative tra presente e passato. Lo raccontano a Effetto Notte Bill Kramer, Ceo dell’Academy, e Nicola Maccanico, Amministratore Delegato di Cinecittà, partner dell’iniziativa.

16 Maggio 2024