Papa, famiglia musulmana: “Sua visita ci ha cambiato la vita”
Al Tg2000 il racconto della famiglia che ha ricevuto la visita di Francesco alle Case Bianche di Milano: “Abbiamo sentito dentro i brividi”
Roma, 25 marzo 2017. “Oggi il Papa ha cambiato la nostra vita, siamo felicissimi. E’ incredibile che il Papa sia entrato a casa mia. Mi sembrava di sognare ma invece era tutto vero: ho avuto il Santo Padre nella mia casa”. Così Mihoual Abdel Karim, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, il papà della famiglia musulmana che ha ricevuto stamane la visita di Papa Francesco alle Case Bianche nella periferia Est di Milano.
La famiglia di origine marocchina è composta dalla moglie Tardane Hanane, il papà Mihoual Abdel Karim e i tre figli Nada (17 anni), Jihane (10 anni) e Mahmoud (6 anni). La famiglia ha preparato al Papa un piccolo rinfresco con dolcetti, frutta secca e datteri. E Francesco ha anche bevuto un bicchiere di latte.
“E’ una cosa bellissima – ha commentato la madre Hanane – che il Papa sia venuto qui a trovare una famiglia musulmana”.
“Abbiamo sentito il Papa molto vicino – ha proseguito la figlia 17enne Nada – come se lo conoscessimo da sempre. Abbiamo sentito dentro i brividi”.
La famiglia ha inoltre scattato diverse foto con il Papa e anche un selfie: “Oggi andrò a incorniciare la foto con Papa Francesco – ha detto il papà Abdel – farò un grande quadro e lo metteremo in salone”.
25 Marzo 2017