Il Pontefice conversa con il cappellano del carcere di Padova nella terza puntata del programma ‘Padre nostro’ dell’emittente della Cei.
Ospite l’attrice Maria Grazia Cucinotta.

 

Papa Francesco + don Marco Pozza

Roma, 7 novembre 2017. “Il protagonista della storia è il mendicante. La storia si fa così con i più poveri e questi sono i protagonisti della storia, della salvezza”. Lo afferma Papa Francesco, nella terza puntata del programma ‘Padre nostro’, condotto da don Marco Pozza, in onda su Tv2000 domani 8 novembre alle ore 21.05. Francesco dialoga con il giovane cappellano del carcere di Padova, don Marco Pozza, nell’introduzione di ogni puntata. Il programma, nato dalla collaborazione tra la Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e Tv2000, è strutturato in nove puntate, ogni mercoledì, nel corso delle quali don Marco incontra anche noti personaggi laici del mondo della cultura e dello spettacolo. Nella terza puntata protagonista l’attrice Maria Grazia Cucinotta.

Dall’incontro, dalle parole e dalle risposte del Papa a don Marco è nato anche il libro ‘Padre nostro’ di Papa Francesco della casa editrice Rizzoli e la Libreria Editrice Vaticana, in uscita in Italia il 23 novembre.

“Gesù è con loro e con tutti – aggiunge il Papa – ma quando invita alla festa di quel figlio che doveva sposarsi, dice ma che vengano tutti, buoni e cattivi, tutti. Ma la sua preferenza è per i poveri. Il protagonista della storia è il medicante, ma non solo il mendicante materiale, ma anche noi, mendicanti spirituali, venga il tuo regno perché senza regno non possiamo fare nulla. Dire venga il tuo regno è mendicare”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

7 Novembre 2017