‘L’arte da ascoltare’, le mostre d’Italia alla radio
Dal 5 ottobre il sabato alle 19.30
‘L’arte da ascoltare’ è il nuovo programma di Radio inBlu2000, a cura di Augusto Ficele, in onda dal 5 ottobre il sabato alle 19.30. In ogni puntata intervengono i direttori artistici e i curatori delle migliori mostre d’arte in Italia.
Nella prima puntata protagonista il PhEST, festival internazionale di fotografia e arte a Monopoli, giunto alla IX edizione e visitabile fino al 3 novembre, uno degli eventi più interessanti nel panorama artistico nazionale e voce sempre più autorevole nel Mediterraneo. Se ne parla con Giovanni Troilo, direttore artistico del PhEST, che illustra il tema centrale della manifestazione, il sogno, e la mostra dedicata a Man Ray, in occasione della celebrazione dei 100 anni del Surrealismo.
Nella seconda puntata, in onda sabato 12 ottobre, si parla dell’Art Forum Würth Capena dove per la prima volta in Italia approda la personale di Christopher Lehmpfuhl, intitolata “Pathos und Pastos”, aperta fino al 4 ottobre 2025. Il lavoro del pittore post impressionista ha una particolarità: dipinge senza pennelli ma con il solo uso delle mani. Ospite Valentina Spagnuolo, responsabile dell’Art Forum Würth Capena.
3 Ottobre 2024