Bel tempo si spera: don Diana e le vincitrici Premio Caponnetto
L’anniversario dell’assassinio di don Peppe Diana con ospite in studio il giornalista Raffaele Sardo di Repubblica apre la settimana di Bel tempo si spera, il programma mattutino di Tv2000, condotto da Lucia Ascione. E poi l’intervista esclusiva ai genitori della bimba nata sana contro tutte le certezze della medicina prenatale per intercessione del Papa beato, nello spazio sui fenomeni inspiegabili con David Murgia. Ed ancora, al via gli approfondimenti sui lavori del presinodo dei giovani con D. Domenico D’Alia, direttore delle missioni di Pastorale Giovanile dei Missionari del Preziosissimo Sangue di Gesu’.
Mercoledì 21 marzo: nel giorno che fa memoria delle vittime delle mafie, le sorelle Irene e Marianna Napoli, vincitrici del Premio Caponnetto. Il 21 marzo è anche la giornata mondiale della poesia: il doppiastore Angelo Maggi presenta un’impegnativa opera: i sonetti del Belli recitati dai più grandi doppiatori italiani e accompagnati dai suoni, intensi e struggenti e originali del XIX secolo. A seguire, nel preudienza, testimonianze da Pietrelcina e S. Giovanni Rotondo, con il teologo Padre Luciano Lotti, responsabile Cappuccini della visita di Papa Francesco a casa di P. Pio.
Giovedì 22 marzo: tornano le parole della nostra fede “RESURREZIONE” con D. Dino Pirri. L’orto domestico con Daniele Taffon di Coldiretti, Fabio Campoli, il presidente del circolo dei buongustai e la sua “Cucina dei Santi” ispirata alla Pasqua. Raniero Cantalamessa sul genio religioso di Francesco D’Assisi.
Dal 22 fino al 28 marzo, le meditazioni sotto la croce di Don Luigi Epicoco da Gerusalemme.
Venerdì 23 marzo: suor Gloria Riva per il ciclo sui miracoli eucaristici: Rimini e il cantante Fabio Cancellara.
20 Marzo 2018