Lo ha detto don Roberto Cassano ai microfoni di Tv2000: “Sua visita porta speranza a tutto il quartiere”
 
Roma, 15 aprile 2018. “Gli abitanti del quartiere avendo visto le buche delle strade sistemate per l’arrivo di Francesco mi hanno detto: ‘Don Roberto fai ritornare il Papa tra due mesi, così sistemiamo le cose”. Lo ha detto don Roberto Cassano, parroco di San Paolo della Croce a Corviale, nella periferia ovest di Roma, ai microfoni di Tv2000, durante lo speciale del Tg2000, pochi minuti prima dell’arrivo di Papa Francesco.
“La visita del Papa – ha aggiunto don Roberto – è un momento e un segno di grande speranza per tutto il quartiere dove purtroppo in alcuni ambiti la si sta perdendo come nel riscatto sociale ed economico o nella riqualificazione di cui si parla tanto ma che non si vede nemmeno l’ombra. E quando il Papa ha promesso di venire da noi e ha mantenuto la promessa questo è stato motivo di speranza. Significa che almeno qualcuno rispetta gli impegni”.
“Qui c’è tanta brava gente – ha proseguito don Roberto – senza dubbio con tanti problemi. Un quartiere come altri con la delinquenza che si può trovare nelle periferie delle grandi città. Un quartiere che però è caratterizzato da questo palazzo il ‘serpentone’ così strano che speriamo di vederlo un giorno in maniera diversa”.
 
 

15 Aprile 2018