Su Play2000 il nuovo podcast ‘Possibili effetti collaterali’
Dal 3 dicembre il martedì nove puntate con le storie di donne operate di cancro al seno
Su Tv2000 il documentario in onda il 4 febbraio
in occasione della Giornata mondiale contro il cancro
Possibili effetti collaterali, storie di donne operate di cancro al seno. È il nuovo podcast di Play2000, la piattaforma streaming di Tv2000 e inBlu2000, disponibile on demand dal 3 dicembre ogni martedì. Nove puntate che faranno da apripista al documentario che andrà in onda su Tv2000 il 4 febbraio 2025 in occasione della Giornata mondiale contro il cancro. Un’operazione congiunta tra Play2000 e Tv2000 che rinsalda il connubio sempre più stretto tra piattaforma ed emittente tv.
Dalla diagnosi alla terapia, attraverso le loro voci si analizza il loro difficile viaggio, affrontando, senza filtri, alcuni aspetti spesso trascurati ma cruciali: le fasi post-operatorie, la fisioterapia e i possibili effetti collaterali. Le protagoniste spiegano quale impatto ha avuto la malattia nelle loro vite e come le ha cambiate. A guidare l’ascoltatore, la persona che ha permesso loro di tornare a svolgere le attività quotidiane, senza conseguenze. Stela Maria Swinski, fisioterapista specializzata in riabilitazione motoria, fisica e linfatica di donne operate al seno.
Obiettivo del podcast: offrire una chiave di lettura diversa e un messaggio di speranza e positività a chiunque ha vissuto o sta vivendo questo doloroso momento. Uno strumento di sensibilizzazione e diffusione di informazioni tra donne che hanno vissuto la stessa situazione, nella speranza che la sua diffusione possa cambiare e migliorare la vita di migliaia di donne.
28 Novembre 2024