Vediamoci chiaro: condominio, pensioni di invalidità, pizza e riciclo in cucina
Il programma di servizio di Tv2000 dedicato ai diritti dei cittadini.
In onda dal lunedì al venerdì ore 10.30
Conduce Giuseppe Caporaso. In studio Maris Milanese
13 GENNAIO
VITA IN CONDOMINIO
Cosa fare in caso di liti condominiali?
Quali sono le liti più frequenti e come gestire le situazioni più a rischio.
Quando è necessario l’intervento dell’amministratore e quando invece c’è da rivolgersi a figure esterne come un mediatore in materia condominiale?
14 GENNAIO
PENSIONI DI INVALIDITA’
Invalidità tutte le novità per il nuovo anno: chi ne ha diritto e qual è la documentazione da presentare per poter accedere.
Pensioni di invalidità quali le rivalutazioni previste.
Un focus anche sul progetto della riforma sulla disabilità, che mira a snellire e semplificare l’accesso al sostegno per le persone con disabilità, in partenza in 9 regioni italiane.
16 GENNAIO
PIZZA – a un giorno dalla giornata mondiale della pizza un focus sul cibo più amato in Italia e non solo.
Qual e il costo giusto per un pizza buona e di qualità?
L’importanza delle materia prime da utilizzare.
Mondo del lavoro, come diventare pizzaioli, dalla scuola all’esperienza sul campo
17 GENNAIO
CARO VISTA E RICICLO IN CUCINA – – come risparmiare in cucina, da una buona spesa a una cucina che ricicla e non butta via niente reinventando gli avanzi in nuove ricette.
10 Gennaio 2025