Bel tempo si spera: approfondimenti sui santi, la preghiera del Rosario, visite ai Santuari d’Italia e canzoni del cuore
Lunedì 21
don Luigi Epicoco parla del suo ultimo libro sull’amicizia fra Gesù e la famiglia di Marta, Maria e Lazzaro. In collegamento da Milano, don Virginio Colmegna, Presidente della “Casa della Carità” presenta un progetto di inclusione abitativa e sociale delle famiglie rom. Infine in studio Aida Cooper, cantante e già corista di Mia Martini, presenta un album di cover della compianta Mimì.
Martedì 22
in studio Don Gaetano Corvasce approfondisce il significato dei misteri del Rosario. Poi collegamenti con Giacomo Avanzi dal Santuario della Madonna di San Luca di Bologna. A seguire i fratelli Guido e Maurizio de Angelis, in arte gli Oliver Onions, la colonna sonora di tante generazioni, raccontano i loro grandi successi.
Mercoledì 23
la mattina inizia con l’Arcivescovo di Ancona, Mons. Angelo Spina, che ricorda gli ottocento anni dal pellegrinaggio di Francesco d’Assisi in Terra Santa che proprio dal capoluogo marchigiano salpò per giungere nei luoghi di Gesù. A seguire la testimonianza di Adele Pardini, sopravvissuta all’eccidio nazista di Sant’Anna di Stazzema avvenuto il 12 agosto di settantacinque anni fa.
Giovedì 24
inizia la Novena per le Anime del Purgatorio: don Vito Martinelli, parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Corato (Ba), spiega perché il cammino verso la piena beatitudine richiede una purificazione.
Con Enrico Selleri in collegamento da L’Aquila si racconta la storia della chiesa di S. Maria del Suffragio o delle “Anime Sante”.
Concludono la puntata don Peppe Logruosso, Pasquale Minuti e Frain della Diolovuole Band, che presentano in studio il loro primo album dal titolo “Periferie”, ispirato all’insegnamento di don Tonino Bello e dedicato agli invisibili, a chi vive ai margini delle città, alle esistenze smarrite e disorientate.
Venerdì 25
In studio Stefano Vitali, guarito miracolosamente per intercessione della venerabile Sandra Sabattini, giovane volontaria dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII che il prossimo anno verrà proclamata beata.
Beatrice Fazi presenta il suo spettacolo teatrale “Cinque donne del sud” e la giornalista Adriana Panitteri per la rubrica “la foto della settimana”.
La settimana si chiude con le esibizioni di Fabrizio Voghera e Stefania Cento con le canzoni di Gino Paoli e Ornella Vanoni.
21 Ottobre 2019