lunedì 4 novembre
A Bel tempo si spera l’intervista al professore Antonino Zichichi che il 15 ottobre ha compiuto 90 anni.  A seguire collegamenti in diretta dal Duomo di Milano per celebrare la memoria liturgica di San Carlo Borromeo con don Alberto Lolli, Rettore Almo Collegio Borromeo di Pavia. Poi l’esibizione in studio di Drupi con tre fra i suoi successi

martedì 5 novembre
il cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, inizia la lettura del Libro di Giobbe, un appuntamento che si rinnoverà ogni mese. Ospite anche Ludwig Monti, monaco di Bose e biblista, con il libro Le domande di Gesù, in cui analizza e commenta tutte le domande enunciate nei Vangeli.

Mercoledì 6 novembre
Nel mese dedicato alla commemorazione dei defunti, don Luigi Zucaro, cappellano dell’ospedale Pediatrico “Bambin Gesù” di Roma, parla del suo ministero di padre spirituale delle famiglie che vivono il lutto della perdita di un figlio.

Giovedì 7 novembre
In studio suor Rebecca Nazzaro che parla delle estasi mistiche dei santi, in particolare si parla della preghiera mistica di Santa Teresa d’Avila e della Beata Ludovica Albertoni. Arricchiscono il racconto le immagini delle sculture del Bernini. Poi intervista esclusiva al regista Pupi Avati sulla sua fede e sulla sua carriera cinematografica.

Venerdì 8 novembre
Il cardinale Edoardo Menichelli, assistente nazionale dei Medici Cattolici, riflette sulla presa di posizione dei medici in risposta alla decisione della Consulta sul suicidio assistito: «Non daremo la morte ai nostri pazienti». Chiude la settimana Simone Cristicchi con il suo libro ‘Abbi cura di me’

31 Ottobre 2019