LUNEDÌ 16 DICEMBRE– EMERGENZA SIRIA – AMATA E MARTIORATA
Papa Francesco lo scorso 13 ottobre in piazza san Pietro ha rinnovato l’appello per la Siria. Su questo impulso si apre la settimana del Diario di Papa Francesco con l’approfondimento sulla Campagna di Caritas Italiana “Emergenza Siria – Amata e martoriata”, a sostegno della popolazione siriana vittima della guerra, per raccontare la tragedia che, nel silenzio, sta vivendo ancora e avviare una raccolta fondi dedicata. Media partner del progetto: Avvenire, TV2000, Radio InBlu. Financial partner: Banca Popolare Etica.

Ospiti in studio Paolo Beccegato vicedirettore vicario Caritas Italiana e responsabile dell’Area internazionale della stessa organizzazione, Chiara Bottazzi, operatrice Caritas Italiana che si occupa di comunicazione per le aree del Medio Oriente e del Nord Africa e Elias Abood giovane siriano proveniente dalla città di Damasco.

MARTEDÌ 17 DICEMBRE – TERESIANUM
In studio padre Denis Chardonnens esperto di teologia trinitaria e rettore del Pontificio Istituto di Spiritualità del Teresianum

MERCOLEDÌ 18 DICEMBRE – UDIENZA GENERALE
Per riascoltare ed approfondire le parole di Papa Francesco nell’Udienza Generale del mercoledì in piazza san Pietro e analizzarne i passaggi più salienti, in studio padre Ernesto Della Corte, professore di Sacra Scrittura.

GIOVEDÌ 19 DICEMBRE – FEDE E CULTURA
In studio Stella Morra, sociologa e teologa.

VENERDÌ 20 DICEMBRE – VIA PULCHRITUDINIS
La settimana del Diario si conclude con mons. Crispino Valenziano uno dei massimi esperti a livello mondiale di arte sacra, autore del volume dal titolo “Il Crocifisso di Francesco d’Assisi”, dedicato al Crocifisso di san Damiano.

15 Dicembre 2019