LUNEDÌ 3
Con Don Vito Martinelli, parroco della chiesa “Sacro Cuore” di Corato (BA), parte un nuovo ciclo dedicato alle figure femminili dell’Antico Testamento.
Paolo Borrometi ci racconta la storia di Antonio Megalizzi, il giovane italiano “innamorato dell’Unione Europea”, ucciso più di un anno fa in un attentato a Strasburgo. In esclusiva l’intervista con la fidanzata Luana. Con Padre Corrado Maggioni, sottosegretario della Congregazione Culto Divino, si parla della festa della Candelora. Collegamenti in diretta dal Santuario di Oropa.

MARTEDÌ 4
Con Padre Gianmatteo Roggio, Mariologo, si parla della devozione alla Madonna delle Lacrime, del santuario di Treviglio (BG), riaperto dopo due anni di restauro. Poi la storia di “Magica Gilly e Mago Gabriel”, una giovane con la sindrome di Down che lavora come prestigiatrice insieme al papà. Infine i grandi successi di Sanremo cantati da Paolo Mengoli, che ha partecipato al Festival tre volte.

MERCOLEDÌ 5
Bel tempo si spera segue in diretta la Festa di Sant’Agata a Catania. In studio Suor Maria Trigila delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Catania, mentre gli inviati Antonella Ventre ed Enrico Selleri raccolgono le voci dei devoti catanesi.

GIOVEDÌ 6
A tre mesi dall’apertura dell’Anno Giubilare straordinario, “Bel tempo si spera” torna a Napoli tra i pellegrini di Maria che sciogli i nodi. Ospite Padre Stefano Cecchin, presidente della Pontificia Accademia Mariana Internazionale. Si chiude la rubrica mensile dedicata al libro di Giobbe con il Cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura.

VENERDÌ 7
Mariangela Calcagno racconta la storia di un miracolo: dopo aver attraversato il buio più fitto, incontra la luce vera e passa dalla morte alla vita. I consigli “verdi” di Daniele Taffon, Responsabile Orti Urbani Campagna Amica Coldiretti, e poi le danze popolari italiane, con un focus sulla pizzica salentina.

30 Gennaio 2020