Fede e attualità.

Dal lunedì al venerdì alle ore 7.30, conducono Grazia Serra e Giacomo Avanzi.

Grazia Serra e Giacomo Avanzi

Lunedì 28 aprile, il focus sarà su come l’Argentina ha vissuto la morte di Papa Francesco, con un approfondimento condotto dalla giornalista e scrittrice Nunzia Locatelli. Si parlerà anche di Mama Antula, la prima Santa argentina canonizzata dal Papa, una suora ribelle e all’avanguardia per i suoi tempi. Inoltre, si ricorderà l’ultimo abbraccio del mondo a Papa Francesco, sabato 26 aprile 2025. Ospite di questa puntata sarà don Tony Drazza, Segretario particolare del Segretario generale della CEI.

Martedì 29 aprile, la centralità della Risurrezione nella fede cristiana, con la presentazione del testo spirituale È Risorto!, scritto dal Cardinale Angelo Comastri. Un’opportunità per meditare sul mistero della Pasqua e riflettere, in questo tempo segnato dal dolore per la scomparsa di Papa Francesco, con un pensiero speciale rivolto a lui.

Mercoledì 30 aprile, il Giubileo delle Persone con Disabilità, che si svolge a Roma il 28 e 29 aprile 2025, nel cuore dell’Anno Santo. Due giornate intense di fede, condivisione e partecipazione, per dimostrare che la fragilità non è un limite, ma un dono da accogliere con amore. A parlarne saranno don Romano De Angelis, parroco di San Luca al Prenestino a Roma, e padre Giovanni Pucci, Cappellano del Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

24 Aprile 2025