Natale 2021: i film
VENERDÌ 17 DICEMBRE
Ore 21.10 – film Appena in tempo per Natale di Sean McNamara
(2015-USA/CANADA) Una giovane professoressa di psicologia deve scegliere tra trasferirsi attraverso il paese per il lavoro dei suoi sogni o restare nella sua città natale per sposare l’uomo dei suoi sogni.
SABATO 18 DICEMBRE
Ore 21.20 – film d’animazione L’incantesimo del lago di Richard Rich
(1994 ANIMAZIONE-USA) Il principe Derek e la principessa Odette, eredi al trono di due stati confinanti, si amano profondamente e stanno per convolare a giuste e fastose nozze. Ma il malvagio stregone Rothbarth rapisce la ragazza e la trasforma in cigno. Derek, disperato, si mette alla ricerca della fidanzata, la trova, ma per salvarla deve sfidare e vincere lo stregone.
DOMENICA 19 DICEMBRE
Ore 21.20 – film Si Virginia, Babbo Natale esiste di Charles Jarrott
(1991 – USA CANADA) Con Richard Thomas, Edward Asner, Charles Bronson. Tratto dal celebre caso editoriale del 1897, patrimonio delle più grandi tradizioni natalizie, “Sì, Virginia, Babbo Natale esiste” è uno dei più bei film di Natale di sempre. La piccola Virginia chiese a suo padre se Babbo Natale esistesse davvero e lui, in pronta risposta, le suggerì di scrivere al quotidiano The Sun: se la notizia fosse stata pubblicata, allora sarebbe stato tutto vero. E il responso del giornale toccò il cuore del mondo intero…
LUNEDÌ 20 DICEMBRE
Ore 20.50 – miniserie Padre Pio. Tra cielo e terra (pt. 1) di Giulio Base
MARTEDÌ 21 DICEMBRE
Ore 20.50 – film The Christmas cottage di Michael Campus
(2008 – USA) Con Jared Padalecki, Marcia Gay Harden, Peter O’Toole, Chris Elliot. Nelle settimane antecedenti le vacanze natalizie del 1977, Maryanne Kinkade si trova in serie difficoltà economiche e non riesce a saldare in tempo i pagamenti dell’ipoteca che pendono sulla sua abitazione nella cittadina di Placerville, un idilliaco luogo collinare in Sierra Nevada. Il giovane figlio Thom, iscritto ad una scuola d’arte, è determinato ad ogni costo a diventare un pittore di successo nel tentativo di salvare la casa di famiglia. Per riuscire nel suo intento, il ragazzo chiede aiuto ad un navigato mentore.
GIOVEDÌ 23 DICEMBRE
Ore 20.50 – film Piccole Donne di Gillian Armstrong, con Winona Ryder, Susan Sarandon E Christian Bale
VENERDÌ 24 DICEMBRE
Prima serata White Christmas – Bianco Natale di Michael Curtiz
(USA, 1954) Con Dean Jagger, Bing Crosby, Rosemary Clooney, Danny Kaye, Vera-Ellen. due talentuosi cantanti e ballerini (Bing Crosby e Danny Kaye) si mettono in società, subito dopo la guerra, per diventare delle stelle di prima grandezza dello show business. Un inverno, uniscono le loro forze a quelle di due sorelle, anch’esse attrici (Rosemary Clooney e Vera- Ellen), e vanno in Vermont per trascorrere un bianco Natale. La vera avventura comincia quando Crosby e Kaye scoprono che l’albergo appartiene al loro vecchio generale dell’esercito che, purtroppo, sta attraversando un difficile momento economico. E il risultato ha la stessa magia dei sogni.
SABATO 25 DICEMBRE
Ore 21.20 – film d’animazione L’incantesimo del lago 2. Il segreto del castello di Richard Rich
(1997 ANIMAZIONE -USA/CANADA) Alla fine del film precedente il principe Derek e la principessa Odette si sposavano; qui festeggiano il 1° anniversario delle nozze con i loro amici animali. Riappare il malvagio mago Clavius che fa rapire la madre del principe, esigendo un riscatto. Con l’aiuto degli animaletti Derek lo sconfigge.
DOMENICA 26 DICEMBRE
Ore 21.20 – film Il piccolo Nicholas di Laurent Tirard
LUNEDÌ 27 DICEMBRE
Ore 20.50 – Miniserie Padre Pio. Tra cielo e terra (pt. 2) di giulio Base
MARTEDÌ 28 DICEMBRE
Ore 20.50 – film Indiscreto di Stanley Donen. con Ingrid Bergman, Cary Grant
GIOVEDÌ 30 DICEMBRE
Ore 20.50 – film My fair Lady di George Cukor, Con Rex Harrison, Gladys Cooper, Audrey Hepburn
(1964 – Usa, GB) Con Rex Harrison, Gladys Cooper, Audrey Hepburn, Stanley Holloway tratto dall’omonimo musical del 1956 di Alan Jay Lerner e Frederick Loewe, ispirato a sua volta dall’opera Pigmalione di George Bernard Shaw. Il professor Higgins, glottologo britannico di fama internazionale, scommette di riuscire a trasformare la povera fioraia Eliza Doolittle in una dama di alta classe, entro sei mesi. Dopo estenuanti tentativi e un fallimento iniziale, Eliza viene apprezzata per i modi e l’eleganza dall’alta società londinese. Concluso l’esperimento la fioraia dovrebbe tornare al suo contesto sociale, ma i cambiamenti avvenuti e l’innamoramento verso il suo mentore Higgins, fanno sì che Eliza decida di restare in casa del professore.
SABATO 1 GENNAIO
Ore 21.20 – film Dreamer. La strada per la vittoria di John Gatins
DOMENICA 2 GENNAIO
Ore 21.20 – film Le vacanze del piccolo Nicholas di Laurent Tirard
LUNEDÌ 3 GENNAIO
Ore 20.50 – film Giuseppe Moscati. L’amore che guarisce di giacomo Campiotti (pt. 1)
MARTEDÌ 4 GENNAIO
Ore 20.50 – film A piedi nudi nel parco di Gene Saks, tratto dall’omonima commedia teatrale di Neil Simon. Con Robert Redford e Jane Fonda.
GIOVEDÌ 6 GENNAIO
Ore 20.50 – film Eroe per caso di Stephen Frears con Dustin Hoffman
7 Dicembre 2021