Siamo noi: Speciale Mattarella, il dramma delle sette, le bombe nel foggiano
Lunedì 31 gennaio
Quirinale, le sfide del ‘nuovo’ Presidente della Repubblica. Ospiti: Paolo Di Giannantonio, Francesco Specchia e Adriana Pannitteri.
Martedì 1 febbraio
Sette in Italia. Ci sono gruppi dediti alla magia e all’esoterismo, altri che propongono percorsi spirituali o “religiosi”. In Italia esistono circa 500 sette con migliaia e migliaia di adepti. Il fenomeno è fortemente cresciuto durante la pandemia.
Se ne parla con: Don Aldo Bonaiuto, responsabile del Servizio Anti- Sette della Comunità Papa Giovanni XXIII; Lorita Tinelli, psicologa co-fondatrice e attuale presidente del CeSAP (Centro Studi Abusi Psicologici); Francesco Brunori, presidente AIVS, Associazione Italiana Vittime delle Sette.
Intervista a Toni Occhiello.
“La setta mi ha inglobato: ho speso migliaia di euro e ho allontanato tutta la mia famiglia”. Ogni anno in Italia, sempre più persone rimangono vittime delle sette. Vito D’Ettore ha incontrato Toni Occhiello, un uomo che è riuscito a riprendere in mano la sua vita.
Mercoledì 2 febbraio
Mercato dei fiori: un settore in crisi. Tra gli ospiti: Lorenzo Bazzana, responsabile economico della Coldiretti; Michele Plati, fioraio, vincitore del premio Bouquet Festival.
Giovedì 3 febbraio
In occasione del giuramento davanti al Parlamento di Sergio Mattarella rieletto presidente della Repubblica, speciale in collaborazione con Tg2000 condotto da Gabriella Facondo e Donatello Vaccarelli.
Venerdì 4 febbraio
Bombe nel foggiano: perquisizioni a tappeto. Tra gli ospiti Mons. Vincenzo Pelvi, arcivescovo metropolita di Foggia-Bovino.
31 Gennaio 2022