L’ora solare: Salvatori, Grazia Di Michele, Insegno, il Metodo Geniale
LUNEDÌ 14 FEBBRAIO
La festa degli innamorati. Ospiti: Marianna Leonetti e Antonio Abruzzese, giovani fidanzati che raccontano la nascita del loro inaspettato amore, in attesa che il loro progetto di vita insieme si realizzi; con lo psicologo e psicoterapeuta Salvo Noè, autore del libro “Il profumo delle relazioni” si parla della bellezza del ‘trovarsi’.
Un viaggio nelle più belle canzoni d’amore, dagli anni Sessanta ad oggi con Dario Salvatori, critico musicale, storico della musica, autore de “Il Salvatori 2022. Il Dizionario della canzone internazionale”.
Poi la proposta di matrimonio in mongolfiera che Massimiliano Laonigro ha fatto alla sua amata Alessandra Lozito.
MARTEDÌ 15 FEBBRAIO
Grazia Di Michele si racconta.
Taglio e cucito con Raffaella Naggi, direttore editoriale di “Burda Italia”.
Da Torino la storia della sarta Grazia Ciletta, siciliana trapiantata a Torino, che ha ereditato la passione del cucito dalle sue nonne e nel tempo libero si diverte a cucire per sé abiti su misura. Nel suo blog, “rocchettiepois”, condivide le sue creazioni.
Si chiude con un servizio ad Arcore, nel Museo privato di macchine per cucire, dove Giuseppe Broschi è riuscito a collezionarne più di 400. Ora il figlio Primo mantiene vivo il suo ricordo attraverso questo museo.
MERCOLEDÌ 16 FEBBRAIO
Ridere fa bene. Ospiti: Lallo Circosta che racconta come l’incontro con Nino Frassica è stato il suo trampolino di lancio verso la comicità.
Gianni Ferrario è un manager del sorriso, giullare zen, FelicitAttore, suo il libro “Ridere di cuore. Il potere terapeutico della risata”.
Con Ornella Sgroi, giornalista e critico cinematografico, si ride e riflette sulle meraviglie della commedia all’italiana.
GIOVEDÌ 17 FEBBRAIO
Giulio Deangeli racconta “Il metodo geniale” che in soli quattro mesi gli ha permesso di conseguire cinque lauree con lode in Medicina, Biotecnologia, Ingegneria, Biotecnologia Molecolare, oltre ad un diploma d’eccellenza in Scienze Mediche.
Agostino Ramella e Gabriella Bois, marito e moglie quasi ottantenni, hanno cominciato venti anni fa ad appassionarsi allo sport per disputare le gare di Triathlon.
Martina Testini, dislessica, ha vinto la sua battaglia più grande ed è riuscita a conseguire la laurea triennale come educatrice.
VENERDÌ 18 FEBBRAIO
Pino Insegno si racconta: dalla compagnia “L’Allegra Brigata” a “La Premiata Ditta”.
“E voi, ancora niente figli? Al di là della fertilità: la chiamata di ogni coppia alla fecondità” è il libro di Maria Rosaria Fiorelli e Giovanni Gentili che da genitori adottivi organizzano incontri per le coppie che non possono avere figli.
11 Febbraio 2022