Finalmente domenica: Mimma Gaspari, manager dei più famosi cantanti italiani, e i coniugi Calò nominati Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica
Ospiti:
Mimma Gaspari, per quarant’anni come manager dei più famosi cantanti italiani e prima donna in Italia a praticare il mestiere di “comunicatore musicale”. Tra i talenti da lei curati: Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Gabriella Ferri. Presenta il suo libro “La musica è cambiata?! Dite la vostra che io ho detto la mia”.
A poche ore dalla visita di Papa Francesco a Firenze, in occasione dell’incontro dei vescovi e dei sindaci del Mediterraneo, Finalmente domenica racconta la storia di una famiglia del trevigiano che di fronte alle tragedie in mare, nel 2015 ha deciso di raddoppiare, da sei a dodici, il numero degli abitanti della propria casa. Antonio Silvio Calò, sua moglie Nicoletta Ferrara, entrambi insegnanti, e i quattro figli hanno accolto sei giovani africani: Ibrahim e Tidjane della Guinea-Bissau, Sahiou e Mohamed del Gambia, e poi i due giovanissimi Saeed, del Ghana e Siaka, della Costa d’Avorio. Oggi, dopo anni di studio e integrazione, lavorano e vivono contando sulle proprie forze, coltivando sogni e progetti, a pochi km di distanza dai coniugi Calò che per il loro impegno sono diventati, per volontà del presidente Sergio Mattarella, Ufficiali dell’Ordine al Merito della Repubblica.
24 Febbraio 2022