Effetto notte: Panatta e i miti del tennis anni Settanta, Lucia Mascino, Penelope Cruz, Giovanna Ralli
Adriano Panatta e i miti del tennis anni Settanta, Lucia Mascino, Penelope Cruz, Giovanna Ralli sono tra i protagonisti della puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 29 aprile alle 22.45.
Si comincia con un ampio faccia a faccia con Adriano Panatta tra i protagonisti del docufilm “Una squadra” diretto da Domenico Procacci, in arrivo al cinema e che ricostruisce i successi negli anni 70 di alcuni campioni indimenticabili della scena del tennis: Barazzutti, Bertolucci, Zugarelli, Pietrangeli e lo stesso Panatta. Il racconto della vittoria della mitica coppa Davis ma anche il ritratto di un’epoca, l’occasione con Panatta di raccontare anche la passione per il cinema e i titoli più belli dedicati a questo sport.
A seguire Alexander Skasgard racconta “The Northman”, l’ Amleto rivisto e corretto in chiave moderna e ispirato all’immaginario del popolo Vichingo.
Tra teatro tv e cinema, Lucia Mascino si racconta a partire dalla nuova serie Amazon “Bang bang Baby” in cui è una madre che cerca di proteggere sua figlia dal mondo della criminalità.
In scaletta anche Penelope Cruz protagonista di “Finale a sorpresa”, nei panni di un’inedita regista alle prese sul set con due attori diversissimi: Antonio Banderas e Oscar Martinez.
Tra pubblico e privato, un ritratto di Giovanna Ralli, che tra pochi giorni riceverà il Premio alla Carriera alla 67esima edizione del David di Donatello.
27 Aprile 2022