Fortunato Cerlino a Tv2000: “Sarò regista del film su mia infanzia. Mia famiglia povera, ho visto primo morto a 10 anni”
L’attore che nella serie ‘Gomorra’ ha interpretato don Pietro Savastano si racconta a Tv2000 confermando la partecipazione al film di Polanski: “E’ un privilegio lavorare con questo maestro”
Ospite di ‘Effetto notte’ questa sera 13 maggio ore 22.50
Roma, 13 maggio 2022. “‘Se vuoi vivere felice’ è il romanzo dove racconto tre anni della mia infanzia un po’ anche romanzata. Un romanzo che diventerà un film che dirigerò io”. Lo annuncia Fortunato Cerlino a ‘Effetto notte’, in onda su Tv2000 questa sera, venerdì 13 maggio alle ore 20.50.
“Ho visto il primo morto a 10 anni – racconta l’attore che nel film ‘Gomorra’ ha interpretato don Pietro Savastano – ho vissuto la povertà vera, perché la mia famiglia era attraversata dalla tragedia della povertà, con tutti gli annessi e connessi. Il bambino che sono stato mi ha offerto uno strumento meraviglioso che è quello di trasformare. L’idea del trasformare.”
Cerlino nell’intervista conferma inoltre il suo prossimo lavoro con il regista Roman Polanski: “Sono nel cast di nuovo film di Roman Polanski. Ma tutto quello che dirò non lo confermerò. In realtà il mandato sul film è di non parlarne troppo, ma la notizia comunque è filtrata. Ancora una volta – sottolinea Cerlino a Tv2000 – sto vivendo il privilegio di lavorare con un maestro. Nella mia carriera ho avuto la fortuna di lavorare e avere a che fare con i maestri anche nel teatro come Ronconi e Nekrošius. Lavorare con questi maestri insegna ancora di più l’amore per quello che facciamo”.
13 Maggio 2022