Il diario di Papa Francesco: fede, comunicazione e nuovi media
Gli impegni e le iniziative di Francesco in un confronto che mette in dialogo
credenti che cercano di vivere con passione il Vangelo
e laici che si lasciano interrogare dalla figura del Papa
Condotto da Gennaro Ferrara. Dal lunedì al venerdì ore 17.30
Lunedì 19 dicembre
Papa Francesco incontra una delegazione della Cgil. Un’udienza chiesta dal segretario del sindacato, Maurizio Landini, al Papa con una lettera inviata nelle scorse settimane. Lavoro precario e diritti saranno i temi al centro dell’incontro di cui si parlerà in puntata con Landini e con don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della CEI.
Martedì 20 dicembre
Il rapporto tra fede, comunicazione e nuovi media: questi i temi che Gennaro Ferrara affronterà nella puntata di oggi con il professor Adriano Fabris, docente di Etica della comunicazione e autore di un report di prossima uscita che indaga il rapporto tra la fede e i giovani.
Mercoledì 21 dicembre
Riflessione sulla catechesi di Papa Francesco all’udienza generale con don Giuseppe Lorizio, teologo Pontificia Università Lateranense.
Giovedì 22 dicembre
Ci sono le donne nella Chiesa? Che cosa la Chiesa pensa di loro e quanto sono valorizzate? Sono le domande al centro dell’ultimo libro della sociologa Chiara Canta dal titolo “Papa Francesco parla alle donne”. Gennaro Ferrara ne riflette con l’autrice e con la teologa Giuditta Bonsangue.
Venerdì 23 dicembre
Puntata natalizia per raccontare storie di solidarietà e accoglienza, come quella della Comunità dei Gesuiti di Roma che dal 2017 ha aperto le porte della sua casa a profughi e immigrati. A parlarne in studio il padre superiore della comunità Massimo Nevola.
16 Dicembre 2022