Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Ligabue a Tv2000: “Il cinema è un’esperienza unica. Spero che la gente ritorni nelle sale”

Intervista sulla carriera e il docufilm “Ligabue 30 anni in un giorno”

Effetto notte, questa sera 17 marzo ore 22.50

Luciano Ligabue ospite di Tv2000 questa sera, 17 marzo dalle ore 22.50: “Io la passione per il cinema ce l’ho sempre. Ho ripreso ad andare al cinema dopo il covid e vedo che le sale sono poco frequentate.”

Al programma Effetto notte, in onda dalle 22.50, il cantante racconta il suo docufilm “Ligabue 30 anni in un giorno”, dedicato alla sua musica, al suo pubblico, al suo percorso artistico e personale.

Nell’intervista di Tv2000 anche l’amicizia con Loredana Bertè, Elisa, Francesco De Gregori, e il suo desiderio per il cinema: “ Il cinema è una di quelle esperienze che vivi solo lì. Speriamo che riprenda la voglia della gente di vivere quella esperienza insieme al meglio delle condizioni con quello che ormai la tecnologia può fare”.

***

In puntata anche Giovanna Mezzogiorno, Claudio Santamaria, Vera Gemma protagonisti su Tv2000 della puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 17 marzo alle 22.50, dedicata al cammino della vita tra momenti esaltanti ma anche inevitabili cadute e difficoltà.

Si comincia con un’ampia intervista con Luciano Ligabue, protagonista del docufilm “Ligabue 30 anni in un giorno”, dedicato alla sua musica, al suo pubblico, al suo percorso di artista e di persona. L’occasione per riscoprire brani indimenticabili ma anche per raccontare l’amicizia con Loredana Bertè, Elisa, Francesco De Gregori.

Quanto è difficile essere genitori oggi? E quale la ricetta migliore per tentare di farlo? Rispondono Giovanna Mezzogiorno e Claudio Santamaria, protagonisti del film “Educazione fisica”, la storia di due famiglie che devono affrontare un incredibile atto di violenza commesso dai figli minorenni. “Mai essere amici – dice Giovanna Mezzogiorno – i figli devono ricercare la confidenza dei genitori ma i ruoli devono essere chiari. Se mio figlio commettesse un errore – conclude – non lo coprirei”.

Faccia a faccia con Vera Gemma, miglior attrice nella sezione Orizzonti all’ultima Mostra del cinema di Venezia per il film “Vera” ispirato proprio a lei. Nell’ampia intervista Vera Gemma racconta il rapporto con il padre Giuliano, ma anche con una famiglia in cui la bellezza ha sempre svolto un ruolo fondamentale e in parte limitante. E svela un’inedita disponibilità e bontà d’animo messe alla prova dalle difficoltà della vita.

Per finire riviviamo i momenti più belli della Notte degli Oscar tra look mozzafiato, film spiazzanti e le intense emozioni dei vincitori.

14 Marzo 2023