lunedì 24 aprile
La puntata è dedicata alla manifestazione in corso a Firenze (dal 19 al 29 aprile nella Sala d’Arme di palazzo Vecchio) “Firenze e Gerusalemme. Un viaggio immersivo tra le due città per una visione di pace”. La manifestazione prende spunto da un’installazione di Guglielmo Magagna e si sviluppa attraverso una serie di appuntamento che permetteranno di cogliere i riflessi reciproci delle città di Firenze e Gerusalemme: due luoghi geograficamente lontani ma uniti dalla storia e divenuti nei secoli luoghi di fede, cultura, bellezza. Ospiti: Fra’ Matteo Brena, Commissario della Custodia di Terrasanta della Toscana, e Guglielmo Magagna.

mercoledì 26 aprile
Festival Biblico, dal 5 al 28 maggio, in anteprima ad aprile. Ospiti: la direttrice, Roberta Roccelli e Roberto Tommasi, presidente del Festival e preside della Facoltà teologica del Triveneto. Al centro del dibattito la Bibbia come punto di riferimento per i credenti, anche nella prospettiva del cammino sinodale, ma anche possibile terreno di incontro e di dialogo con il mondo laico.

giovedì 27 Aprile
Una parrocchia sinodale, ruoli, compiti, missioni, cammino… in studio fra’ Juliano Luiz Da Silva, parroco della comunità attorno alla chiesa Regina Mundi di Roma.

venerdì 28 Aprile
Per la Giornata Mondiale della gioventù (Lisbona agosto 2023) dalla diocesi di Cuneo e Fossano parteciperanno circa 600 giovani, accompagnati dal vescovo Piero e da 10 sacerdoti. I giovani svolgeranno un pellegrinaggio a Coimbra, prima dell’incontro a Lisbona. Nella puntata le testimonianze dei giovani con Don Carlo Occelli, membro del Consiglio Presbiterale e parroco del Cuore Immacolato di Maria in Cuneo.

20 Aprile 2023