Di buon mattino: Fiona May, Maria che scioglie i nodi, il cantautore The Niro
Lunedì 26
Illusionismo con il mago Davide Spada.
La storia di Andrea Sorrentino, il giovane seminarista scomparso della parrocchia di San Giovanni Battista a Teduccio, nella zona orientale di Napoli. Papa Francesco l’ha chiamato negli ultimi giorni della sua vita. Ospiti la mamma e la sorella.
I Campanari della Federazione Campanari Ambrosiani e la riscoperta del patrimonio campanario storico Ambrosiano.
La devozione a Maria che scioglie i nodi con don Demetrio Quattrone, parroco di Santa Maria delle Grazie a Casalboccone, che insieme ai suoi parrocchiani racconta come questa preghiera abbia trasformato le loro vite.
Martedì 27
Gnocchi: i segreti di Angela Fiorini, poi le qualità di questo alimento con la dott.ssa Valentina Galiazzo, Medico Nutrizionista.
Recentemente è diventato uno dei prevosti più giovani in Italia, fortemente inserito nel tessuto cittadino si è trasformato in un vero e proprio punto di riferimento per le persone, credenti e non. Un prete in Serie C, don Andrea Buffoli, una missione tra pallone e Vangelo.
La recita della preghiera del Rosario con don Franco Amati, parroco di Santa Maria Rossa nella periferia di Milano.
Poi il cardinale Angelo Comastri, con una riflessione sulla Vergine Maria.
Mercoledì 28
L’arte e la creatività per i piccoli con Don Dino Mazzoli, in arte Din Don Art.
Omaggio all’ultima diva, Valentina Cortese, con il critico teatrale Mattia Palma
Un viaggio alla scoperta delle nuvole con Vincenzo Levizzani, scrittore e dirigente presso il Cnr di Bologna.
Un Dogma, quello della Maternità Divina di Maria, che cambiò le sorti della riflessione mariana. Se ne parla con padre Mario Piatti.
Preparazione al matrimonio con don Gabriele Nasca, vice parroco della Parrocchia di Sant’Ugo a Roma, e una coppia di fidanzati.
Il cantautore romano The Niro, con “Un mondo perfetto”, suo ultimo disco.
È tempo di dedicarci ai nostri animali domestici, tutti i consigli utili del veterinario Luca Giansanti.
Il ricordo dell’attrice Alida Valli con il nipote Pierpaolo De Mejo e la critica cinematografica Chiara Ricci.
Danilo Forleo, il custode delle stanze segrete di Versailles, racconta il suo lavoro.
Giovedì 29
Il miracolo della spina di Santa Rita con padre Vittorino Grossi, Direttore della rivista “Dalle Api alle rose”.
Valentina Gigli prepara un dolce usando frutta di stagione.
Marzia Luppi, direttrice della Fondazione Fossoli, e Monsignor Ermenegildo Manicardi, vicario generale della Diocesi di Carpi, raccontano la storia del Campo di Fossoli e ricordano Don Zeno Saltini e Don Francesco Venturelli, che nella seconda Guerra Mondiale fu era parroco di Fossoli e assistette con coraggio gli internati del campo.
I Missionari della Misericordia, istituiti da papa Francesco durante il Giubileo del 2016, sono più di mille e continuano la loro opera. In studio don Aldo Bonaiuto, parroco della Collegiata San Nicolò di Fabriano.
Venerdì 30
Intervista esclusiva alla grande campionessa Fiona May. Una delle più importanti atlete e rappresentanti nazionali dello sport. Racconterà la sua storia straordinaria e l’impegno di solidarietà con la Fondazione Don Bosco nel Mondo.
Con Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita, una riflessione sul tema anziani.
Con il critico d’arte Costantino d’Orazio si parlerà dei “20 Capolavori da conoscere prima di diventare grandi” edito da Piemme
La prodigiosa Lacrimazione della Madonna a Siracusa con don Gaetano Corvasce, parroco di San Pietro a Bisceglie (BT) con collegamenti dalla Basilica Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa con il Rettore don Aurelio Russo.
21 Giugno 2023