Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Mons. Pezzi parla a Tv2000: “L’incontro con consigliere Putin non era affatto scontato. Per la pace occorre essere creativi, fantasiosi e aperti”

“Il bilancio della missione del card. Zuppi a Mosca è di un cauto ottimismo”. Lo ha detto l’arcivescovo metropolita di Mosca, mons. Paolo Pezzi, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000.
“L’incontro stesso” con il consigliere politico di Putin, ha aggiunto mons. Pezzi, “non era affatto scontato soprattutto dopo gli ultimi eventi avvenuti in Russia. C’è stato inoltre un reale ascolto come aveva già annunciato la Santa Sede e il cardinale stesso. E questo ha stupito. L’ascolto è merce rara di questi tempi. Normalmente si strilla senza aver nessun contenuto. Il fatto di essere stati ascoltati è una cosa non da poco”.
“In questi giorni – ha concluso mons. Pezzi a Tv2000 – abbiamo parlato di una pace creativa. Occorre essere creativi, fantasiosi, aperti e per questo serve avere l’umiltà di domandare la grazia dello Spirito che ci ispiri questa creatività”.

30 Giugno 2023