Con Paola Saluzzi, in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 12.20

  

LUNEDÌ 31 LUGLIO
Intervista a Mogol. Nel suo Centro Europeo di Toscolano il Maestro si racconta in una lunga intervista in cui ripercorre la sua vita fin dall’infanzia, riflette sulla fede e sulla sua lunga e splendida carriera. 

MARTEDÌ 1 AGOSTO
L’attore Adriano Pantaleo ripercorre la sua carriera, tra cinema, teatro, televisione. Dagli inizi con Paolo Villaggio e Lina Wertmüller, quando interpretava uno dei bambini del film “Io speriamo che me la cavo”, ai lavori tratti dalle opere di Eduardo De Filippo.
Adriano Pantaleo è anche fondatore e direttore artistico del teatro “Nest”, che si trova in un quartiere popolare di Napoli, dove si formano gratuitamente giovani attori e maestranze, introducendoli nel mondo del lavoro.
Poi lo stuntman e attore Massimo Vanni e Ilaria Feole, critico cinematografico,

VENERDÌ 4 AGOSTO
Una puntata-inno all’amicizia con l’attrice Eleonora Cadeddu e Giulia Luzi, cantante, attrice e doppiatrice: dal set di “Un medico in famiglia”, in cui interpretavano due amiche del cuore, sono diventate amiche nella realtà.
Amicizia in terza età con Sandra Puccini e Francesca Margheri, che si sono conosciute grazie al volontariato dell’Auser.
Il pianista Guido Morgavi.
La storia di Francesco D’Antonangelo e Davide Pietricola. Francesco alle scuole medie ha contribuito all’inclusione di un compagno di classe “speciale”: Davide. Tra i due è nata una profonda amicizia che è valsa ad entrambi l’onorificenza di Alfieri della Repubblica Italiana.

26 Luglio 2023